Home Spettacolo Spettacolo Genova

TUMORE AL SENO, PER IL BRA-DAY SUPERSERATA BENEFICA AL POLITEAMA GENOVESE

0
CONDIVIDI

GENOVA 14 OTT. TUMORE AL SENO, PER IL BRA-DAY SUPERSERATA BENEFICA AL POLITEAMA GENOVESE. corradotedeschiC’è anche Genova tra le pochissime città italiane scelte per celebrare l’edizione 2013 del “Bra-Day”, la giornata internazionale “Breast Reconstruction Awareness” volta a sensibilizzare le donne, e non solo, sul tumore alla mammella.
Ogni anno sul territorio nazionale sono 47 mila i casi di tumore alla mammella, dato che rende questo tipo di tumore al primo posto in Italia per frequenza e che coinvolge il 29% di tutte le nuove diagnosi tumorali di ogni età.
Genova è tra le poche realtà italiane ad avere una struttura, l’IRCSS, in grado di seguire l’intero percorso oncologico del trattamento della mammella.
Per questo, per mercoledì 16 ottobre alle 21 al Teatro Politeama Genovese, l’IRCCS S. Martino IST, con il patrocinio della Regione Liguria, ha organizzato un evento con lo spettacolo “Donna, tutto si fa per te”, condotto da Corrado Tedeschi.
Tanti i nomi noti dello spettacolo che saranno presenti mercoledì sera al Politeama, da Francesco Baccini, ad Alba Parietti, Alessio Boni, i comici di Zelig Paci e Bottesini, la ballerina di danza orientale Ailema, alla band degli F40 con Alberto Marafioti e Massimo Gori. Attesi anche calciatori, fra cui il capitano della Sampdoria Daniele Gastaldello.
Spazio anche alla moda, che sarà presente con Patrizia Dioli, per proporre le nuove tendenze autunno inverno 2013/14, “ma la particolarità della sfilata ed il messaggio che si vuole dare, consiste nel fare sfilare donne che non hanno avuto problemi oncologici, insieme con altre che hanno invece affrontato e superato il percorso che porta dalla diagnosi, alla ricostruzione”, spiegano gli organizzatori della serata. La regia dello spettacolo è di Marco Rampoldi.
L’amore verso la donna sarà protagonista indiscusso della serata benefica, per ricordarle che è un suo dovere e diritto, amarsi, informarsi, curarsi ed infine ritrovarsi.
Il ricavato andrà alla ricerca IRCCS S. Martino IST, biglietti in vendita al Politeama Genovese, costo 20 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here