Home Consumatori Consumatori Genova

Tubo dell’acqua rotto in corso Europa: disagi tra Quinto e Recco

8
CONDIVIDI
Genova colabrodo, esplode tubo dell’acqua in corso Montegrappa

GENOVA 1. SET. Rottura di un grosso tubo dell’acqua in corso Europa a Quinto, disagi per l’erogazione dell’acqua fino a Recco. Un tubo della conduttura che rifornisce la zona di levante genovese è stato accidentalmente rotto nel tardo pomeriggio di ieri da alcuni operai incaricati di passare la fibra ottica in corso Europa, all’altezza di via Fabio Filzi.

Iren, società che gestisce l’acquedotto, ha comunicato che dalle 18.30 si è reso necessario sospendere la fornitura idrica nella zona per permettere ai tecnici, intervenuti sul posto, di lavorare per il ripristino delle normali condizioni.

Per limitare il più possibile i disagi gli operai hanno lavorato tutta la notte. Il guasto dovrebbe essere riparato completamente nella mattinata odierna. ABov.


AGGIORNAMENTO. Iren Acqua ha informato gli utenti che i lavori di riparazione della conduttura di diametro 500 mm, danneggiata ieri pomeriggio in Corso Europa, si sono conclusi alle 3,30 di oggi. Pertanto, l’erogazione dell’acqua è via via ripresa normalmente. Stamane non si sono registrati ulteriori disagi.

 

8 COMMENTI

  1. Liguria Notizie io veramente normalmente ironizzo verso chi si limita a leggere i titoli degli articoli di giornale e commenta su quelli, quindi sfondi una porta aperta, sono d’accordo sulla considerazione di leggere senza limitarsi al titolo (Marco Roversi quanti ne abbiamo presi in giro che leggono solo il titolo?)… il mio commento era sulla correzione proposta da Nicola qui sopra, sarebbe stato sbagliato dire “tra Quinto e Nervi”. E’ parimenti sbagliato dire “rotto tra Quinto e Recco”, la rottura è in un punto ben preciso, non è lunga 12 Km 😛 😛 😛

  2. Come quando su Isoradio dicono ” Incidente tra Varazze e Savona” . Credo sia più chiaro restringere il campo, ma lo dico in modo ironico e non polemico, è una semplice considerazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here