Tromba d’aria su Nervi, linea ferroviaria interrotta

3
CONDIVIDI
Tromba d’aria su Nervi, linea ferroviaria interrotta

GENOVA. 14 OTT. Una tromba d’aria si è abbattuta su Genova attraversandola per tutta la sua lunghezza da Voltri sino a Nervi, lungo la costa; la tromba d’aria si è poi abbattuta su Recco.

Pioggia, ma soprattutto il vento che ha raggiunto anche i 120 km/h hanno creato danni, abbattendo diversi alberi e pali della luce. In particolare è stato abbattuto un pilone dell’illuminazione sul campo della Sampdoria.

A Nervi ci sono stati diversi danni, un albero si è abbattuto in via Donato Somma. Danni in piazza Duca degli Abruzzi, ma soprattutto sulla linea ferroviaria che risulta ancor ainterrotta per la caduta di alberi e rami.

 

In via Murcarolo la Chiesa dell’ Assunta ha subito un parziale scoperchiamento, mentre i contenitori della differenziata sono stati spinti dalla furia del vento come fossero fuscelli e i tavolini di un bar venivano scaraventati in aria.

Alcune trombe d’aria hanno poi colpito Portofino e il Golfo del Tigullio.

Secondo i meteorologi sarebbe in arrivo sul centro-Levante ligure un nuovo fronte di perturbazione. (nelle foto, quelle di Murcarolo sono di Francesca Gigli: la forza distruttiva della tromba d’aria che ha colpito Nervi con gli alberi abbattuti sulla linea ferroviaria, la zona di Murcarolo, l’imbocco di Nervi, alcuni scooter sbattuti al suolo, l’albero caduto in via Donato somma ed, ancora, gli alberi sui binari).