Trio Casella alla XXIV del Festival Massimo Amfiteatrof

0
CONDIVIDI
A Framura il Trio Casella per il XXIV edizione del Festival Massimo Amfiteatrof
A Framura  il Trio Casella per il XXIV edizione del Festival Massimo Amfiteatrof
A Framura il Trio Casella per il XXIV edizione del Festival Massimo Amfiteatrof

LA SPEZIA. 10 AGO. Mercoledì 12 agosto l’antica Chiesa di San Martino a Framura, in frazione Costa, accoglierà il Trio Casella in occasione del dodicesimo concerto della XXIV edizione del Festival Massimo Amfiteatrof, organizzato dall’Associazione Festival Massimo Amfiteatrof.

Il Trio Casella si è formato nel 2011 e si compone del violinista Giuseppe Locatto, del violoncellista Amedeo Fenoglio e della pianista Giorgia Delorenzi. Diplomatisi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, i musicisti svolgono regolare attività concertistica e nel luglio 2012 sono stati selezionati per partecipare alla masterclass tenuta da Alexander Lonquich presso l’Accademia Chigiana di Siena.

Il trio è stato premiato ai concorsi europei “Città di Moncalieri” e “Città di Cortemilia” (primo premio assoluto in entrambe le competizioni),  al concorso “Pugnani” di Cumiana, “Marco Fiorindo” di Nichelino, “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio e Concorso di Musica da Camera di Alba. Nell’aprile 2015 ha partecipato al Parkhouse Award di Londra. È risultato tra i vincitori del concorso “Classica Live – Piemonte dal Vivo” 2014, promosso dalla Fondazione CRT, ottenendo la possibilità di esibirsi in diverse stagioni concertistiche piemontesi per l’anno 2014/2015.

 

Il programma del Trio Casella include il Trio in mi bemolle maggiore “Notturno”, op. 148 e il Trio n. 2 in mi bemolle maggiore, op. 100 di Franz Schubert e il Trio n. 3 in do minore, op. 101 di Johannes Brahms.

FRANCESCA CAMPONERO

Per maggiori informazioni: www.festivalamfiteatrof.com

LASCIA UN COMMENTO