Home Economia Economia Genova

Trenkwalder chiude senza preavviso: tutti a casa

0
CONDIVIDI
Trenkwalder chiude senza preavviso: tutti a casa

GENOVA. 20 OTT. Sul sito internet di Trenkwalder si legge “Fondata in Austria nel 1985, opera con successo nel mercato italiano dal 2000 e ormai da qualche anno, grazie alla decisione di sfruttare al meglio la tecnologia informatica nel campo della gestione del lavoro, si presenta come una delle Agenzie per il Lavoro più innovative e performanti”.

L’Agenzia Trenkwalder, ha chiuso ieri senza dare alcun preavviso nemmeno ai lavoratori somministrati dipendenti.

“Si tratta – precisa la Cgil – di un atto gravissimo e senza precedenti. Anche nella nostra città l’agenzia somministra lavoro a molte persone nei campi più svariati, da quello metalmeccanico a quello alimentare. Le organizzazioni sindacali confederali hanno subito chiesto un incontro a livello nazionale con i vertici dell’Agenzia e sono in attesa di una convocazione”.


“Si presume – continua la Cgil – che alla base della decisione ci potrebbero essere difficoltà finanziarie, prova ne è il mancato pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori nei tempi previsti”.

In attesa dell’incontro con l’Agenzia, le organizzazioni sindacali stanno attivando ad ogni livello, le iniziative più opportune a tutela dei diritti dei lavoratori somministrati, sia sul versante retributivo sia su quello della salvaguardia della continuità occupazionale, anche nei confronti degli utilizzatori presso i quali essi stanno svolgendo la loro attività.

Gli uffici del Nidil Cgil di Genova sono a disposizione di lavoratrici e lavoratori per informazioni e/o assistenza e tutela.

Sembra che oggi, stessa sorte sia toccata ai lavoratori di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here