Treni: Pisani, M5S “Il nuovo orario lontano dalle esigenze di pendolari e cittadini”

0
CONDIVIDI
Il nuovo logo dell' M5s, Movimento 5 stelle

 

m5s-movimento-5-stelleLIGURIA. 10 DIC. Partirà a breve il nuovo orario invernale per i treni in Liguria, per il Movimento 5 stelle sono state disattese le esigenze dei cittadini e dei pendolari.

“Sta per entrare in vigore il nuovo orario di Trenitalia, che vedrà lo spostamento di molti treni che interessano i pendolari. La dirigenza non ha perso occasione per dimostrare la propria completa inadeguatezza a gestire quest’azienda – dichiarano dal M5S –  oltre all’assoluta incapacità di adeguare questo servizio alle reali esigenze del territorio che serve. Un’insipienza talmente grossolana da far nascere il sospetto che si tratti di una precisa volontà.

 

Da pendolare e da cittadino, trovo banale e persino scontato che sia il servizio di trasporto pubblico a dover andare incontro alle esigenze dell’utente, e non viceversa – spiega uno dei pentastellati –  Dobbiamo partire da un’analisi seria dei flussi dei pendolari e delle stazioni principali, e su questi dati costruire il nuovo orario.

Siamo nel secolo con il maggior numero di informazioni e la maggior facilità di accesso ai dati. Oggi non usarli è un’incapacità ingiustificabile. Come MoVimento 5 Stelle, pretendiamo un orario diverso, costruito sulle esigenze dei pendolari e che sia realmente utile a loro e non a chi gestisce il servizio”.

LASCIA UN COMMENTO