Home Cronaca Cronaca La Spezia

TRENI. NUOVO ORARIO LINEA GENOVA-LA SPEZIA PER LAVORI NELLA GALLERIA DELLA BIASSA PRESSO RIOMAGGIORE

0
CONDIVIDI
Riomaggiore nelle Cinque Terre: bambina costretta a rubare, anziché essere mandata a scuola

ferroviariomaggiorelnLA SPEZIA 13 OTT. E’ scattato oggi il nuovo orario dei treni sulla tratta tra Genova e La Spezia, per i lavori in galleria della Biassa, lunga 3,8 chilometri che separa la località Secca di Canneto, presso Riomaggiore, dall’abitato della Spezia.

E i disagi previsti non sono pochi: solo il 64% dei treni regionali sarà garantito e il resto subirà variazioni di percorso e di orario, se non addirittura sospeso fino a febbraio, quando dovrebbero terminare i lavori di messa in sicurezza della galleria. Quattro mesi di disagi quindi per i passeggeri.

Le Ferrovie assicurano che verrà garantito giornalmente il 100% dei treni Frecciabianca e il 92% degli Intercity. L’operazione comporta la chiusura totale della tratta ferroviaria interessata, perciò la circolazione avverrà su un solo binario a senso unico alternato tra La Spezia e Corniglia.


La partenza del treno da Principe delle 4:53 viene spostato alle 5, quello delle 6 resta solo nei festivi e slitta alle 6:16. Modifiche anche fra le 7 e le 9 che possono interessare soprattutto i pendolari.

L’intero orario sul sito www.trenitalia.com o al numero verde 800 098 781.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here