Treni, nuovo orario e nessun aumento

0
CONDIVIDI
Trenitalia oggi ha presentato il nuovo orario dei treni in vigore dal 13 dicembre in Liguria
Trenitalia e l’assessore regionale Gianni Berrino oggi hanno presentato il nuovo orario dei treni in vigore dal 13 dicembre in Liguria

GENOVA. 27 NOV. Il biglietto del treno non aumenterà, anche se ci sarà un servizio più capillare per gli utenti. Almeno per ora. Lo hanno confermato stamane l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino e i vertici di Trenitalia, che hanno presentato il nuovo orario in vigore il prossimo anno in Liguria.

Dal 13 dicembre ci sarà un treno ogni 15 minuti nel nodo genovese tra Nervi e Voltri (8 collegamenti cadenzati ogni ora), collegamenti veloci tra i capoluoghi di provincia (tra Genova e Ventimiglia ogni due ore, regionali ogni mezz’ora tra Genova e Savona, ogni mezz’ora tra Sestri Levante e Genova), un servizio dedicato alle Cinque Terre e un aumento del numero delle fermate “con la regìa della Regione Liguria”.

“Sul treno diretto Genova-Milano in meno di un’ora – hanno spiegato i vertici di Trenitalia – i tecnici di Trenord e FS ci stanno lavorando. Si può ridurre sensibilmente il tempo di percorrenza e quindi arrivare vicini all’obiettivo eliminando fermate intermedie”.

 

Intanto, dal 13 dicembre i liguri viaggeranno in treno con tempi ridotti: 50 minuti anziché 73 fra Genova e Savona, 110 minuti (165) fra Genova e Imperia, 160 minuti (205) fra Genova e Ventimiglia, 95 minuti fra Genova e La Spezia (135).

Il nuovo orario ligure è consultabile all’indirizzo www.trenitalia.com accessibile da oggi online. Fabrizio Graffione

LASCIA UN COMMENTO