Treni, al via orario cadenzato

0
CONDIVIDI
Treni, attivato orario cadenzato
Treni, attivato orario cadenzato
Treni, attivato orario cadenzato

GENOVA. 14 DIC. Ieri è iniziato il cosiddetto nuovo orario cadenzato per i treni ed oggi è il primo giorno per i pendolari.

A livello pratico gli orari di partenza si ripetono sempre agli stessi minuti e sono diversificati a seconda della destinazione.

Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare, dalle 7 alle1 9, il numero verde 800.098781 (raggiungibile da rete fissa), lo 010.2744458 oppure contattare Trenitalia tramite l’email: [email protected]

 

L’accordo di istituire un orario cadenzato era stato effettuato tra le associazioni dei consumatori, i comitati pendolari, Regione e Trenitalia e prevedeva di fornire ai pendolari treni ogni 7 minuti da Sampierdarena a Brignole, 15 minuti da Voltri a Nervi, 30 minuti da Savona a Sestri Levante, 1 ora da Genova a La Spezia e Genova – Imperia – Ventimiglia con un rinvio a giugno su questa tratta per i lavori in corso sulla rete.

Le associazioni dei consumatori sono pronti a ricevere suggerimenti e critiche, raccogliendo disagi di singoli viaggiatori o gruppi di pendolari, il tutto per trasformare questo cambiamento in “un’ occasione di partecipazione alla definizione degli orari”; critiche e consigli verranno portate in Regione e alla dirigenza di Trenitalia.

Per contattare le associazione dei Consumatori è stato istituito anche un numero verde ed una mail: 800180431 e [email protected]

LASCIA UN COMMENTO