Home Consumatori Consumatori Genova

Tre classi di Genova e provincia vincono “Colazione a rotazione” del Latte Oro

0
CONDIVIDI
Tre classi di Genova e provincia vincono “Colazione a rotazione” del Latte Oro

GENOVA. 24 MAG. Sono tre le classi di Genova e provincia ad aver vinto “Colazione a rotazione”, il progetto didattico con cui Latte Oro, marchio del gruppo Parmalat e grande protagonista dell’alimentazione, ha invitato i bambini delle scuole del territorio genovese a riscoprire il giusto valore della colazione confrontandosi su temi come l’importanza del latte, la stagionalità e la convivialità.

Tra le 140 classi e i 2.800 alunni partecipanti al progetto, sono state premiate dalla giuria le seguenti classi:

1° CLASSIFICATA: 1C della Scuola Secondaria I° grado Alessi di Genova premiata con una lavagna interattiva multimediale


2° CLASSIFICATA: 4A della Scuola Primaria  Rodari di Genova Sestri premiata con un proiettore Acer

3° CLASSIFICATA: 5C della scuola Primaria  THOUR di Genova Prà premiata con una fornitura di carta

Guidati dal Professor Strampalat, scienziato un pò bizzarro, i ragazzi delle scuole, Primarie e Secondarie di 1° grado di Genova e provincia si sono cimentate con i materiali più diversi nella progettazione di una locandina per promuovere la colazione attraverso l’aiuto di disegni, testi e illustrazioni.

I bambini hanno liberato la propria creatività proponendo nuovi scenari e menù per valorizzare il piacere di fare colazione insieme alla propria famiglia o ai propri amici, imparando a scegliere i giusti alimenti in base alla stagione e studiando sapienti abbinamenti con il latte così da avere un pasto equilibrato e con il corretto apporto nutrizionale.

L’iniziativa è stata promossa dalla divisione Educational di Parmalat che dal 2008 si adopera per diffondere nelle scuole l’adozione di comportamenti alimentari sani ed equilibrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here