Tre campioni europei in gara a Varazze per l’Urban Trial

0
CONDIVIDI

urban_trial_varazzeSAVONA. 29 AGO. Matteo Grattarola, Gianluca Tournour e Miquel Gelabert neo incoronato, saranno al via dell’Urban Trial Varazzino.

Una giornata con valenza internazionale visto che saranno presenti oltre a Gelabert, anche i giovani della Primavera Spagnola di trial capitanati dal coordinatore iberico Jordi Prat, nonché il centauro Francese Kieran Touly, vincitore dell’ultima prova dell’Europeo in Germania.

Il Bilico della Federazione Spagnola che sarà sistemato sul Viale Nazioni Unite di Varazze insieme alle strutture dei team dei piloti che lotteranno per l’ultima prova del tricolore indoor.

 

Dal pomeriggio inoltre la Scuola Avviamento Trial dedicata ai giovanissimi della Federazione Motociclistica Italiana, permetterà di provare in sicurezza moto elettriche con istruttori che formeranno i partecipanti in Piazza Bovani.

Sezioni comode da seguire e una formula di gara veloce, con i piloti impegnati per poche ore e per gli spettatori, la possibilità di seguire i funamboli del trial senza dover utilizzare mezzi per spostarsi da una sezione all’altra.

Le gare avranno inizio dalle ore 18.00 con la partenza delle Categorie minori-semiprofessionistiche ed alle ore 21.00, in contemporanea, prenderanno il via i Professionisti.

“Dopo l’ottima riuscita del “MULA-TRIAL 2015” – dice l’Assessore allo Sport Luigi Pierfederici –che ha favorevolmente impressionato i Cittadini ed i Turisti, ci sembrava naturale cogliere questa ulteriore occasione sostenendo e patrocinando questa prima “URBAN TRIAL” Varazzina.

L’ottima collaborazione col Moto Club “La Superba” e la Sezione Trial di Varazze ha fatto sì che un evento di tale portata Internazionale possa essere ospitato nelle nostre Piazze in un contesto che si presta perfettamente a garantire la spettacolarità della manifestazione.

Il risvolto di questo evento sarà sicuramente di carattere Internazionale in considerazione dell’alto livello di partecipazione di piloti stranieri.

L’Amministrazione Comunale si propone di sostenere queste manifestazioni sportivo-spettacolari ed infatti anche per quest’anno sarà organizzata la II Edizione della “MULA-TRIAL” con lo scopo di promuovere il nostro magnifico entroterra.”

LASCIA UN COMMENTO