Travolti da scooter, lui fa scudo e salva la fidanzata: grave al Galliera

16
CONDIVIDI
scooter-caduto
scooter-caduto
Un incidente con uno scooter: stanotte a Prà un altro ha investito una coppia di 17enni

GENOVA. 26 GIU. Una coppietta come tante. Mano nella mano in una calda notte d’estate, come quella di ieri a Prà. Coetanei 17enni, che si vogliono bene. Tanto tanto.

All’improvviso, sulle strisce pedonali della nuova Aurelia di ponente, i fari delle auto che procedono in senso opposto abbagliano gli occhi di uno scooterista.

Il Burgman rallenta, ma il conducente dice di non avere visto i ragazzini che attraversavano e quindi non è riuscito a frenare in tempo per evitare il tremendo impatto. Forse, c’è pure l’illuminazione pubblica che non è posizionata a dovere.

 

In ogni caso, la moto li travolge, ma lui fa scudo alla sua fidanzata. Centrato in pieno, rimane sull’asfalto. Lei si salva. Tanta paura, sotto choc e qualche escoriazione.

Arrivano i sanitari del 118, che prestano i soccorsi ai feriti trasportandoli poi all’ospedale.

Il ragazzino ora è ricoverato in gravi condizioni al Galliera per un trauma cranico ed altre ferite. La 17enne sta meglio e le sue condizioni non sono preoccupanti. Ricoverato pure lo scooterista, che si è scusato più volte.

16 COMMENTI

  1. Questa strada era maledetta ancor prima di nascere e lo sarà ancora se non si apre la corsia ponente sul vecchio tracciato. Il progettista ha pensato di sostituire i treni sui binari con le auto sulle corsie…

    • Poi adesso con ancora righe gialle cartelli ke nn si capiscono bene è proprio un casino…era meglio prima e poi troppe rotonde e la gente che alla guida fa sempre gli affari suoi…. proprio ieri mio fratello per colpa d un autista alla guida d un furgone che chattava con il cell gli è andato dentro ….risultato auto distrutta!!!!

  2. Ormai gli scooteristi sono diventati dei potenziali assassini, non hanno più rispetto per nessuno, per loro non esistono più regole nella circolazione, ieri uno addirittura ha travolto una mamma e un bambino sul passeggino mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali !!!!!! Non è forse l’ora di prendere seri provvedimenti?

  3. Speriamo che il ragazzino si riprenda e possa riabbracciare la sua fidanzatina. Giustifico lo scooterista , se rispettava i limiti e tutto il resto, perché anche io più di una volta sono stato abbagliato dai fari di alcune macchine.

LASCIA UN COMMENTO