TRAPANI: FREMITO D'ARJA IN TESTA ALLA FLOTTA MELGES 20
TRAPANI. 4 SETT. Fin dalla prima giornata di regate Fremito d'Arja( Dario Levi), già protagonista nelle tappe precedenti dellAudi Melges 20 European Championship, ha fatto vedere subito di essere l' imbarcazione più in forma del momento nella flotta in gara sullo specchio acqueo reso celebre dalla Coppa America. Fremito dArja (Levi-Bianchi, 4-1-2-8) ha preceduto infatti di tre punti Pecceré (De Falco-Giordano, 6-6-4-2) e di sei Out of Reach (Miani-Benussi, 2-13-1-5), campione europeo nel 2011 e vincitore delle Audi tron Sailing Series dello scorso anno.
L'imbarcazione di Dario Levi, che si sta rivelando grande protagonista della stagione, vanta una Gold Cup di classe nel suo palmares, conquistata a Napoli e questanno ha vinto già tre tappe spettacolari e combattute delle Audi tron Sailing Series.
Grande soddisfazione nel team che guida la classifica: Siamo felici per il risultato di prestigio. Non è stata una giornata semplice- ha dichiarato Stefano Lagi, trimmer di Fremito dArja-
a parte le oscillazioni del vento, abbiamo trovato una flotta molto agguerrita, nellambito della quale non sono mancate alcune new entry che ci hanno reso la vita alquanto dura.
Il riferimento di Stefano Lagi è chiaramente per il sorprendente team siciliano di Zenea (Calì-La Mantia, 1-17-7-18) che, al debutto nella classe (e forte dellesperienza di Filippo La Mantia, trimmer su Stig e di Albatros Turco) ha centrato il bersaglio pieno, vincendo la prima prova dellEuropeo e chiudendo la giornata al nono posto, oltretutto nella giornata in cui Marco Calì festeggiava il compleanno. Più staccati, rispetto al terzetto di testa, i team dal quarto posto in giù: Kotyara (Oleg Evdokimenko, 10-7-3-9), vincitore della In-Port Race di ieri, a otto punti da Out of Reach, mentre Audi g-tron Fratelli Giacomel (Carveth-Simoneschi, 9-5-10-6), ha regatato con solidità, chiudendo la giornata al quinto posto. LAudi Melges 20 European Championship, ultimo evento delle Audi tron Sailing Series organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e lo Yacht Club Favignana, riprende oggi con la disputa, tempo permettendo, di altre quattro prove. La gara è trasmessa in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è curato da Mauro Melandri.
La diretta è visibile sul link https://livestream.com/zerogradinord/audimelges20euro2015
PAOLO ALMANZI