Traffico infernale sulle autostrade liguri, A12 riaperta

2
CONDIVIDI
Traffico infernale sulle autostrade liguri. Sulla A12 un camion ha preso fuoco
Traffico infernale sulle autostrade liguri. Sulla A12 un camion ha preso fuoco
Traffico infernale sulle autostrade liguri. Sulla A12 un camion ha preso fuoco

GENOVA. 22 LUG. E’ stata riaperta alle 18:50, dopo alcune ore, di chiusura al traffico il tratto fra Recco e Genova Nervi, in direzione Genova per un camion che ha preso fuoco all’interno della galleria Castelletto, al km 21+900.

Il traffico ha collassato generando anche momenti di paura tra gli automobilisti spaventati dall’incendio e fatti evacuare dai Vigili del fuoco.

L’incidente è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15.50 circa. Il tratto autostradale è stato chiuso e al suo interno il traffico è stato bloccato per diverse ore con le code che hanno raggiunto anche i dieci chilometri.

 

Attualmente ci sono da smaltire 8 km di coda, in aumento, tra Chiavari e Nervi, per operazioni di ripristino incidente, mentre ci sono ripercussioni anche sull’Aurelia.

In direzione di Livorno, tra bivio A7 Milano-Genova e Recco ci sono 10 km di coda con ripercussioni sulla A7 Milano-Genova e code tra Bolzaneto e bivio A12 Genova-Livorno verso Genova.

In alternativa, per chi da Livorno è diretto a Genova, Autostrade consiglia il seguente percorso: sulla A12. all’altezza di La Spezia seguire le indicazioni A15 Parma-La Spezia, poi la A1 in direzione Milano e all’altezza di Piacenza seguire le indicazioni A21 Piacenza-Torino e dalla A21 all’altezza di Tortona utilizzare la A7 in direzione Genova.

Sul luogo sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco anche personale di Autostrade per l’Italia, polizia stradale, ed il soccorso meccanico. Le persone all’interno della galleria sono state evacuate per procedere alle operazioni di bonifica in galleria per mettere in sicurezza l’area e rimuovere il mezzo.

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova, è presente una

coda tra Arenzano e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Mentre sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce in direzione Genova voltri, coda tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso.

2 COMMENTI

  1. Si dite alle care autostrade di Genova di scrivere cose sensate
    Non che a bolzaneto indicato
    Coda per traffico fino Genova est
    E poi dopo Genova est blocco autostradale

LASCIA UN COMMENTO