Home Cronaca Cronaca Genova

Traffico infernale A10 Savona: aggiornamento

1
CONDIVIDI
Traffico infernale autostrade liguri: aggiornamento

SAVONA. 7 SET. Situazione infernale e caotica sulle autostrade liguri, in particolare sulla A10, A6 e sulla A7. Stamane si erano verificati due incidenti sulla A10 tra Savona ed Albisola dopo un tir si era ribaltato riversando sulla carreggiata del sapone e sulla A7 tra Busalla e Bolzaneto dove un altro tir che ha perso il proprio carico di tubi.

Proprio l’incidente sulla A10 aveva causato la chiusura del tratto interessato con l’inevitabile ripercussione sulla viabilità ordinaria.

AGGIORNAMENTO: Sulla A10 Genova-Ventimiglia tra la Complanare di Savona e Albisola in direzione Genova, è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso, a seguito di un incidente avvenuto al km 37.
Sul luogo del sinistro, sono ancora in corso le operazioni di ripristino della pavimentazione e il traffico scorre su una corsia, per senso di marcia attraverso uno scambio di carreggiata.
In direzione di Genova si registrano 4 km di coda tra Fine complanare di Savona e Inizio complanare di Savona, il casello di Albisola è chiuso in uscita da Ventimiglia, si consiglia di uscire a Celle Ligure.
Sul posto è presenti il Personale di Autostrade per l’Italia a segnalare la coda e a velocizzare il deflusso dei veicoli.


Uscita Chiusa A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 36.4 – direzione: Genova). L’uscita di Albisola e’ chiusa al traffico provenendo da Ventimiglia per Ripristino incidente. Uscita consigliata provenendo da Ventimiglia: Celle Ligure.

Ed ecco la situazione alle 18 secondo quanto riporta la Società Autostrade per l’Italia.

Coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia al Km 44 in direzione Ventimiglia di 7 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per Ripristino incidente.

“Sulla A10 Genova-Ventimiglia – spiega Autostrade per l’Italia – tra la Complanare di Savona e Albisola in direzione Genova, è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso a seguito di un incidente avvenuto al km 37 alle ore 7:22, nel quale erano rimasti coinvolti un camion che si è ribaltato urtando il portale, con conseguente dispersione del materiale sul piano viabile, ed un furgone.

In prossimità dell’incidente il traffico scorre attraverso uno scambio di carreggiata. Rimane chiuso sulla A6 Torino-Savona il tratto Altare-Savona verso Genova. Si segnalano 10 km di coda a partire da Savona in direzione di Genova

In alternativa per chi proviene dalla A6 Torino-Savona e viaggia in direzione Genova, si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e la A26 dei Trafori.

In direzione Savona si segnalano 12 km di code tra Varazze e Savona ed il traffico scorre su una sola corsia.

A causa della complessità delle operazioni e i tempi conseguentemente prevedibili per il ripristino delle normali condizioni di percorribilità della A10, tenuto anche conto della sostanziale saturazione in cui versa l’alternativa strada statale Aurelia, si consiglia agli utenti che dovessero ancora mettersi in viaggio verso il nodo di Savona, da qualsiasi provenienza, di posticipare le partenze.

Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso e la protezione civile che sta provvedendo alla distribuzione dell’acqua.”

Tratto Chiuso A6 Torino-Savona in direzione Savona tra Altare e Allacciamento Autostrada Genova-Ventimiglia.

Coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia al Km 44, in direzione Ventimiglia, di 5 km tra Albisola e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Coda sulla Complanare di Savona al Km 44.8 in entrambe le direzioni in uscita a Savona Vado per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova di 2 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per incidente.

Coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia al Km 36.4 in direzione Genova di 3 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per Ripristino incidente.

Coda sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, al Km 125.8 in direzione Genova, tra Busalla e Genova Bolzaneto per Ripristino incidente.

 

La situazione intempo reale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/traffico.do

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here