Home Spettacolo Spettacolo Genova

TOUR “POLENTAEPE’SS” 2013-2014: APPRODA A GENOVA IL NUOVO SPETTACOLO DI MARCO ZAPPA

0
CONDIVIDI

zappamarcopolentapesslnGENOVA 7 OTT. Venerdì 11 ottobre prossimo alle ore 20:30 al Teatro della Tosse, sala “LaClaque” in “Agorà”, Vico San Donato 9, angolo Vico Biscotti, approda a Genova il nuovo spettacolo di Marco Zappa “PolentaEPéss” con Marco Zappa, Renata Stavrakakis, Ginger Poggi, Ilir Kryekurty, Graziano Aiani, cinque ottimi musicisti di levatura internazionale. Biglietto ingresso 12 Euro.

Al Teatro della Tosse, sala La Claque in Agorà, saranno di scena 5 ottimi musicisti internazionali:

Marco Zappa (CH): Voce, Chitarra, Basso, Bouzouki, Tsouras, Liuto Cretese, Clarinetto, Banjo, Organetto diatonico, Armonica;


Renata Stavrakakis (GR/CH): Voce, Chitarre, Basso, Flauti a becco, TreeSingerFlute, Melodica, Ukulele.

Ginger Poggi (I/CH): Batteria, Dulcimer, Zappe, Voce;

Ilir Kryekurty (Al/CH): Percussioni;

GrazianoAiani (CH): Trombone, Basso Tuba.

Dopo Berna, Lugano, Zugo e Zurigo, il tour acustico di Marco Zappa giunge a Genova. Un concerto “AlDente” che presenta i brani tratti dal suo ultimo CD “PolentaEPéss”, un lavoro che trova nelle esperienze di vita quotidiana la sua fonte di ispirazione, racconti in vari dialetti e lingue. Prosegue, con questo secondo volume della Trilogia, la ricerca etno-musicale del cantautore/polistrumentista svizzero Marco Zappa, iniziata nel 2011, con la precedente pubblicazione “AlTempAlPassa” e che si completerà nel 2015 con “TollDalRüd”.

Dal vivo i musicisti riescono ad esprimere tutta la loro espressività ed ironia con una formazione strumentale e vocale particolare ed unica nel suo genere, utilizzando molti strumenti acustici inusuali di vari paesi, e vari dialetti legati ai personaggi descritti ed alle varie culture incontrate nei concerti nel mondo.

Una musica essenziale, perfettamente calibrata ed arrangiata per una piccola formazione che…”suona come un’intera orchestra”…”La grande abilità strumentale ed il gusto interpretativo dei musicisti vengono valorizzati anche dalla delicatezza e precisione del volume sonoro che non aggredisce mai l’ascoltatore, ma lo coinvolge in un ascolto attivo e curioso”.Storie di un passato prossimo che si riaffermano nella loro concreta e diretta attualità musicale e tematica.

I testi delle canzoni saranno tradotti in italiano.

Infotel. 010/2470793

L’evento è reperibile su Facebook al link https://www.facebook.com/events/494545717292137/

Per saperne di più, sito web http://www.marcozappa.ch/ita/index.php

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here