Toti: nella sala operativa i vigili del fuoco

0
CONDIVIDI
Unità operativa deI vigili del fuoco
Unità operativa deI vigili del fuoco
Unità operativa deI vigili del fuoco

GENOVA. 8 FEB. Tempo di bilanci per la prima giornata di allerta con la presenza dei vigili del fuoco nella sala operativa della Protezione civile della Liguria.

“Si è trattato di una bella novità per la quale abbiamo stanziato risorse per una convenzione che qualcuno ha anche contestato” ha dichiarato il governatore Giovanni Toti, che in serata ha visitato la sala operativa regionale.

“Questo ci consente – ha aggiunto Toti – un controllo del territorio maggiore oltre disponibilità immediata della elevata professionalità dei vigili del fuoco. Quello che abbiamo fatto è un lavoro molto attento sulla filiera di comando per gli allerta, sull’attenzione che abbiamo per questa sala operativa sugli accordi con i vigili del fuoco, sulla volontà di impegnare e motivare i nostri volontari e le nostre colonne mobili al massimo livello di attenzione. Ci possiamo preparare a una stagione dove la Protezione Civile funziona e funziona bene dopodichè questo non impedirà alla pioggia di cadere ma ci auguriamo tutti che questo non comporterà danni e disagi per la popolazione”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO