Toti e Rixi: Riva Trigoso orgoglio nazionale

0
CONDIVIDI
L'area di Fincantieri a Riva Trigoso dove stamane c'è stato il varo della nuova Fregata
L'area di Fincantieri a Riva Trigoso dove stamane c'è stato il varo della nuova Fregata
Fincantieri a Riva Trigoso, dove stamane c’è stato il varo della nuova fregata Fremm

GENOVA. 19 DIC. “È un evento dall’importanza assoluta non solo per la Liguria ma per l’intero Paese perché rappresenta il meglio della cantieristica italiana. È impressionante stare vicini a questo concentrato di tecnologia che ci rende orgogliosi per averlo saputo costruire e metterlo in mare”.
Lo ha detto oggi il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante il discorso ufficiale durante la cerimonia di varo della sesta unità del programma Fremm Luigi Rizzo, Fregata europea multimissione della Marina Militare. Alla Fincantieri di Riva Trigoso erano assenti i ministri liguri Orlando e Pinotti.
“Garantire continuità – ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi – al cantiere di Riva e a tutti i siti di Fincantieri in Liguria è tra le priorità del governo regionale. Insieme all’azienda vogliamo iniziare percorsi innovativi sulla ricerca e sulla formazione. Vogliamo che Fincantieri continui a credere e a investire nei cantieri liguri perché rappresentano la storia industriale della Liguria e il futuro della nostra regione a vocazione storicamente marinara”.

LASCIA UN COMMENTO