Home Cultura Cultura Genova

Torriglia, al Castello rievocazione con i Balestrieri del Mandraccio

0
CONDIVIDI
Il castello di Torriglia. Fonte Wikipedia foto Davide Papalini

GENOVA. 19 LUG. La Compagnia Balestrieri del Mandraccio, in collaborazione con il Comune di Torriglia, il Consorzio Val Trebbia e il CERS (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche), celebra i suoi “Trent’anni in Compagnia” con un raduno di gruppi storici provenienti da tutta Italia.

L’evento si pone l’obiettivo di mostrare e condividere con la cittadinanza le attività storiche e culturali che la Compagnia Balestrieri del Mandraccio porta avanti da 30 anni, grazie a ricerca e ricostruzione storica.

Scopo della manifestazione è inoltre quello di restituire al territorio la propria storia medievale, divulgando i fatti principali grazie a momenti di didattica e di rievocazione.


Nel corso della manifestazione si potranno ammirare gli accampamenti storici dei vari gruppi partecipanti, che grazie alla living history faranno rivivere l’atmosfera e le consuetudini della vita da campo. Nel corso dei due giorni avranno luogo la gara di balestra storica, tornei di scherma storica e la rievocazione di una battaglia medievale. Le gare e i tornei si svolgono in totale sicurezza sia delle persone che degli spazi in cui hanno luogo. Per tutta la durata dell’evento, i soci della Compagnia Balestrieri del Mandraccio e tutti i gruppi partecipanti animeranno i prati limitrofi al Castello Malaspina Fieschi Doria con gli allestimenti degli accampamenti dedicati alla ricostruzione della vita medievale.

La manifestazione è gratuita e rivolta a tutta la cittadinanza, senza limiti di età. La Compagnia Balestrieri del Mandraccio garantisce inoltre la copertura assicurativa totale dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here