Home Politica Politica Genova

Torrente S. Francesco, Tosi (M5S): Comune Rapallo da commissariare

0
CONDIVIDI
Il consigliere regionale M5S Fabio Tosi

GENOVA. 13 DIC. “La Regione deve commissariare il Comune di Rapallo sul progetto della messa in sicurezza del torrente San Francesco.”

Lo ha chiesto oggi in Consiglio regionale il capogruppo M5S ligure Fabio Tosi, discutendo in Aula un’interrogazione sul tema.

“L’attuale copertura risale ai primi del ‘900 e sul torrente vige sempre il divieto di transito per i veicoli superiori alle 9 tonnellate – spiega Tosi – In caso di chiusura del tratto autostradale tra Chiavari e Rapallo, i mezzi pesanti sono costretti ad uscire e attraversare la copertura del torrente, ormai deteriorata.”


“Eppure, ad oggi, il Comune di Rapallo non è riuscita a redigere un progetto definitivo, perdendo, così, diritto sia ai fondi di Italia Sicura, sia i fondi POS FESR 2014-2020 – prosegue il capogruppo consigliare pentastellato – Se il Comune non è in grado, come ha dimostrato, di arrivare a un progetto definitivo, la Regione ne prenda atto e commissari la Giunta locale su questo specifico progetto. Solo così riusciremo, forse, a garantire la messa in sicurezza del torrente che la cittadinanza di Rapallo attende invano da troppo tempo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here