TORNEO NAZIONALE DI PALLANUOTO XII MEMORIAL MARCELLO FANTACCI

0
CONDIVIDI
crocera-piscina
La piscina del Crocera Stadium a Sampierdarena, dove sono intervenuti i carabinieri

crocera-piscinaSAVONA. 26 GIU. Lunedi 29 giugno presso la piscina di Luceto ad Albisola prenderà il via “Crocera Cup 2015- XII Memorial Marcello Fantacci” torneo nazionale di pallanuoto giovanile organizzato da Crocera Stadium.

Il Memorial Fantacci, è uno dei principali tornei giovanili del panorama pallanuotistico nazionale e si svolgerà quest’anno da lunedì 29 giugno a mercoledì 1 luglio proprio presso la storica piscina comunale di Luceto nel Comune di Albisola Superiore (SV), già teatro di grandi eventi pallanuotistici del recente passato grazie alla R.N. Savona (indimenticabile, ad esempio, la Coppa Len 2005) e delle ultime quattro edizioni del torneo organizzato da Crocera Stadium, società sampierdarenese che da quest’anno gestisce l’impianto.

A scendere in vasca alla presenza dei coniugi Fantacci, genitori di Marcello, per aggiudicarsi il trofeo saranno gli atleti nati negli 1998/99 di alcune tra le principali società della pallanuoto italiana, come nella migliore tradizione del torneo: Rn Bogliasco, Lavagna 90, Pro-Recco, Rn Savona, Zero9, Crocera Stadium.

 

Il prestigioso torneo nazionale di pallanuoto giovanile ad invito è stato promosso dalla FIN – Federazione Italiana Nuoto in quanto intende divulgare valori educativi dello sport fra i giovani ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Albisola Superiore, CSI-Centro Sportivo Italiano e CONI oltre al sostegno degli sponsor.

Ancora una volta la competizione intende sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso da Crocera Stadium da oltre undici anni, in collaborazione con il C.S. Paladonbosco ed il CSI, che ha come obiettivo la promozione dell’attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani.

Il Trofeo – ha dichiarato il presidente di Crocera Stadium, Andrea Biondi – giunge a conclusione di una stagione sportiva in cui la nostra prima squadra di pallanuoto Crocera ha ottenuto la promozione in A 2. Sicuramente grazie alla passione ed impegno costante del dirigente Martinato e degli allenatori Damonte ed Amorevole sapremo mantenere le aspettative ed anche quest’anno sarà un successo”.

Internet: www.crocerastadium.it

LASCIA UN COMMENTO