Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tornano le Le Stöndaiate di Mauro Pirovano e Marco Cambri

0
CONDIVIDI

GENOVA. 10 LUG. Domani Martedì 11 luglio, è in programma la prima delle due stöndaiate del IX Festival Teatrale dell’acquedotto che porta il pubblico nei Borghi al riparo dai barbari (e dal Bisagno). Le stöndaiate (passeggiate), sono senz’altro uno degli eventi più attesi e partecipati del festival: ideate e realizzate da Mauro Pirovano e dal cantautore Marco Cambri, conducono il gruppo di appassionati in escursioni lungo i tragitti delle antiche vie liguri, spettacolarizzate con aneddoti, storie, leggende dei territori attraversati.

CCartacanta Genova parte da una storia che si perde nella notte di tempi: si ripercorrono infatti le vie degli elefanti di Magone, fratello di Annibale, dal Sertoli a Cartagenova, dove alcuni cartaginesi si fermarono e fondarono appunto il borgo di Cartagena.

Le Stöndaiate prevedono anche piccoli momenti enogastronomici grazie alla collaborazione di ristoratori della zona e l’intervento di ospiti a sorpresa


L’appuntamento di domani è alle 17.30 alla Chiesa di Molassana Alta N.S. Assunta e si arriverà per la stöndaiata al Prato dei Sertoli. La partecipazione è gratuita.
Francesca Camponero

Per info visitare : www.teatrortica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here