Home Spettacolo Spettacolo Savona

Tornano i laboratori di Kronoteatro e Yepp Albenga

Anche quest’anno torna l’appuntamento col laboratorio di teatro tenuto da Kronoteatro in partnership con YEPP Albenga che si svolgerà presso il Centro Giovani da Gennaio a Giugno 2018.

La locandina emblematica e lo slogan “È normale”, scelti per promuovere il laboratorio, simboleggiano quella dose di paradossalità ed eccentricità che nel teatro coesistono e trovano modo di esprimersi: uno spazio dove anche un gorilla che pesca nel deserto può narrarsi e trovare la propria voce.

Il percorso laboratoriale si rivolge ai giovani tra i 14 e i 28 anni e l’esito finale sarà la messa in scena di uno spettacolo/saggio frutto del lavoro di formazione e consistente nella rielaborazione di un testo.
Per accedere al laboratorio è necessario esclusivamente sottoscrivere il tesseramento annuo di 8 € all’associazione YEPP Albenga.

Kronoteatro, che vanta ormai anni di formazione sul territorio di Albenga, è l’associazione culturale che organizza la Kronostagione, rassegna teatrale giunta quest’anno alla decima edizione ed è l’ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi, ormai al suo ottavo anno di età. Negli anni ha organizzato e diretto diversi laboratori e stages di formazione teatrale volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi, oltre che dirigere il laboratorio teatrale del Liceo G. Bruno di Albenga. Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diversi ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.

YEPP Albenga è un Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nato dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità.
Il laboratorio è sostenuto da Compagnia di San Paolo e Fondazione De Mari ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Albenga.

Info 333 270 0491 (Tommaso) / 347 679 8314 (Francesca) – yeppalbenga@gmail.com – info@kronoteatro.it o alla pagina Facebook YEPP Albenga