Tornano i concerti aperitivo a Rapallo

1
CONDIVIDI
Alessandro Magnasco
Alessandro Magnasco
Alessandro Magnasco

GENOVA. 17 FEB. Tornano i concerti pomeridiani a Rapallo, da domenica 21 febbraio infatti avrà inizio la nuova edizione della rassegna “ Concerti Aperitivo ” organizzata da A.MU.S.A. di Alessandro Magnasco è il direttore artistico.  I concerti , come sempre, avranno come sede  il Teatro delle Clarisse di Rapallo.

Il Maestro Magnasco  si è diplomato  brillantemente  in  Pianoforte presso il  Conservatorio di Genova,   si è poi perfezionato con illustri didatti e concertisti di fama internazionale. Presso lo stesso Conservatorio si è  anche diplomato, con il massimo dei voti ,  in Didattica della Musica ed ha continuato  gli studi di Organo, Clavicembalo e  Composizione. Si è esibito in prestigiose sale da concerto quali la Carnegie Hall e la L.J.Lefrak Concert Hall di New York e l’Italian Culture Center di Washington D.C. (USA), il Teatro SESI di Porto Alegre e l’Auditorium di Santa Cruz  ( Brasile), la Casa della Cultura – Alliance Française  di Montevideo (Uruguay),  la Tohnhalle di Zurigo, il Gasteig di Monaco di Baviera (Germania), la Europa Haus di Meirhofen (Austria), il Teatro e l’Auditorium A.Segovia di Linares (Spagna), il Sheremetev Palace di S. Pietroburgo e la Philharmonic Concert Hall di Veliky Novgorod (Russia), il Teatro Alfieri di Torino, il Teatro Carlo Felice e Casa Paganini di Genova, il Teatro Bibiena di Mantova, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il Teatro Rendano di Cosenza e in importanti festivals tra cui Asolo, Piemonte in Musica , Estate Musicale Internazionale di Alghero, Portofino Classica International, Festival Paganiniano di Carro, Emilia Romagna Festival, Monaco di Baviera (Germania), Stoccolma e Julita Festival (Svezia), Linburg e Beringen (Belgio), Northern Flowers ( Russia), Cordoba, Murcia, Linares (Spagna), Fête Nationale de la Musique di Parigi, Floraisons Musicales di Avignone, Nancy-Phonies e molti altri.

Il programma dei concerti di questa edizione è il seguente:

 

Domenica 21 febbraio  2016 – ore 16.00

Patrizio SCARPONI          Violino    – Giuseppe PELLI                Pianoforte

Musiche di Beethoven, Grieg, Bloch

Domenica 06 marzo  2016 – ore 16.00

Kiril RIBARSKI                    Trombone    –  Milica SPEROVIK              Pianoforte

Musiche di Debussy, Chopin, Ravel, Albeniz, De Falla

Domenica 20 marzo  2016 – ore 16.00

Mario Stefano PIETRODARCHI  Bandoneon – Luca LUCINI  Chitarra

Musiche di  Piazzolla, Ramirez, Falloni, Canaro

 Sabato 26 marzo  2016 – ore 16.00

New MAÑASCO Quintet

Fisarmonica, Violino, Chitarra, C.basso, Pianoforte

Musiche di  A. Piazzolla       

Domenica 10 aprile  2016 – ore 17.00

Susy PICCHIO  Soprano – Massimiliano BRIZIO  Pianoforte

Musiche di  Rodrigo, Granados, De Falla                                          

Domenica 24 aprile  2016 – ore 17.00

Alberto LODOLETTI – Pianoforte

Musiche di  Mozart, Debussy, Liszt

1 COMMENTO

  1. Grazie a tutti per la considerazione e per l’aiuto profuso per la divulgazione delle notizie riguardanti le nostre iniziative. M° Alessandro Magnasco – Presidente di A.MU.S.A.

LASCIA UN COMMENTO