Torna Quartetto l’abbonamento dello Stabile e del Carlo Felice

0
CONDIVIDI
Quartetto l'abbonamento congiunto dello Stabile e del Carlo Felice
Quartetto l'abbonamento congiunto dello Stabile e del Carlo Felice
Quartetto l’abbonamento congiunto dello Stabile e del Carlo Felice

GENOVA. 22 GEN. Il Teatro Carlo Felice e il Teatro Stabile di Genova hanno presentato la seconda edizione di “Quartetto”, un abbonamento congiunto a quattro spettacoli, 2 + 2, dei rispettivi cartelloni, a prezzo ridotto, ossia a 80 euro. Un’ iniziativa condivisa fra i due principali Teatri cittadini,  a conferma della sinergia tra Istituzioni culturali genovesi.

“Quest’anno presentiamo l’iniziativa per tempo – ha detto il sovrintendente del Carlo Felice Maurizio Roi facendo un mea culpa per l’anno passato – in più l’offerta è più appetibile. Mentre lo scorso anno l’intenzione era principalmente di dare un segnale di collaborazione tra il nostro teatro  ed il Teatro Stabile, quest’anno l’intento è anche quello di fornire un servizio più ampio ai cittadini. Tutto ciò che produciamo è a disposizione. Se leggiamo i tamburini dei giornali l’offerta dei teatri genovesi è enorme e vogliamo diventi ancora maggiore con questa opportunità. Insomma vogliamo battere Checco Zalone! – aggiunge scherzando – pertanto aiutateci a vendere 4000 abbonamenti in una settimana!”

In realtà pur se l’offerta presenta “grandi spettacoli a prezzo equo”, come ha aggiunto il direttore dello Stabile Angelo Pastore, senza ombra di dubbio non sembra rivolgersi ad un pubblico di giovanissimi perché 80 euro per un ragazzo o ragazza agli studi sono sempre 80 euro! E se si pensa che per un under 26 l’ abbonamento a 3 opere liriche per il Turno R è di 70 euro, mentre quello a 2 opere + 1 balletto al Turno G-H è di 40 euro, così come  per la prosa l’abbonamento giovani a 5 spettacoli è di E 45, non si capisce perché uno studente dovrebbe approfittare del Quartetto.

 

In ogni caso per chi ragazzo non lo è più  Quartetto è senz’altro vantaggioso e lo può acquistare nelle biglietterie del Carlo Felice e dello Stabile da domattina fino al primo di maggio. L’abbonamento comprende due spettacoli fissi che sono Tosca (4-8 maggio 2016) per il Carlo Felice e Intrigo e amore di Friedrich Schiller(12 marzo 1 aprile 2016) per lo Stabile, e due a scelta fra i titoli proposti, il cui comune denominatore sono la musica e la danza.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO