Torna per Natale Sapori al Ducale

0
CONDIVIDI
Nel week end sapori al Ducale
Nel week end sapori al Ducale
Nel week end sapori al Ducale

GENOVA. 10 DIC. Sabato 12 e domenica 13 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Piazza Matteotti a Genova si svolge l’appuntamento natalizio di Sapori al Ducale, mostra-mercato dedicata alla scoperta dei prodotti tipici regionali e dei loro territori di provenienza.

Si tratta ormai di un appuntamento consolidato che ogni secondo week end del mese avvicina i genovesi e non solo.

“La nuova edizione natalizia – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – rappresenta una ghiotta occasione per chi vuole fare un regalo gastronomico o chi semplicemente è alla ricerca di sapori semplici e genuini. Da oltre nove anni l’evento costituisce un angolo prezioso di testimonianze di storia e cultura enogastronomica dove professionalità, esperienza e passione costituiscono gli elementi vincenti della manifestazione”.

 

Saranno presenti oltre quaranta aziende agroalimentari che hanno sviluppato la propria produzione artigianale che si identifica nella realtà territoriale d’appartenenza a partire dalla Treccia di Sorrento, la Cremosa di Bufala per arrivare al il Prosciutto umbro di Norcia al pepe rosa, il Lardo Speziato e la Bresaola di cavallo ed ancora i taralli pugliesi lavorati a mano, le orecchiette e i dolci tipici o i pecorini e la Bottarga di muggine sardi.

Per favorire la partecipazione all’iniziativa delle imprese liguri, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.

La manifestazione, nata su iniziativa del Comune di Genova con la partecipazione della Confederazioni Agricole Liguri Coldiretti, Cia e Confagricoltura, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi.

Internethttp://www.lacompagniadeisapori.it/sapori-al-ducale-genova-piazza-matteotti/

LASCIA UN COMMENTO