Santa Margherita: Torna la regata Trofeo Nucci Novi

0
CONDIVIDI
La regata Nucci Cappellini
La regata Nucci Novi Cappellini
La regata Nucci Novi Cappellini

SANTA MARGHERITA. 6 APR. Il “Trofeo Nucci Novi” prestigiosa e rinomata regata, torna tra conferme e novità. La partenza delle regate del omonimo trofeo è fissata sabato 9 aprile alle 13:00, la chiusura domenica pomeriggio. Cinque le prove in programma. Ha già confermato la sua presenza il vincitore della scorsa edizione, Mario Rabbò, campione italiano in carica della classe D-One.

La conferma, dopo il successo dell’anno scorso, è la classe a cui sarà riservato il trofeo Nucci Novi e cioè quella dei D-One. La novità è la data: non più in chiusura di stagione ma in apertura. «Siamo contenti di cominciare la nostra attività estiva con un uno degli appuntamenti più importanti della nostra sezione – spiegano il presidente della Lega Navale Santa Margherita Ligure Marco Mazzucchelli ed il consigliere allo sport Giorgio Roccatagliata – L’anno scorso, grazie a queste imbarcazioni così performanti e moderne, abbiamo assistito a regate

veloci e spettacolari, ingredienti perfetti per dare il via ad una stagione che ci vedrà come sempre impegnati nelle regate ma soprattutto nella scuola vela». Il torneo è organizzata dalla Lega Navale sez. di Santa Margherita Ligure per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova, già assessore regionale e soprattutto appassionata di vela, scomparsa prematuramente nel 2008. E’ stata la prima donna Vicepresidente della Federazione Mondiale di Vela, è stata la donna che ha portato alle olimpiadi la classe femminile di disciplina. ABov (nella foto: La regata Nucci Novi Cappellini).

LASCIA UN COMMENTO