Torna la Fiera del Libro ma sfrattata da Galleria Mazzini

0
CONDIVIDI
La Fiera del Libro
La Fiera del Libro
La Fiera del Libro

GENOVA. 30 NOV. Dal 28 novembre al 6 gennaio torna la Fiera del libro, appuntamento tradizionale per genovesi e non solo: libri nuovi, usati, e rari, stampe e riviste saranno a disposizione degli appassionati della carta stampata, ma la sua location non è più quella di sempre, ossia Galleria Mazzini, bensì largo Pertini.

Sembravano solo voci, ma poi è diventata  un certezza:  la fiera, appuntamento fisso di fine novembre, per via di alcune impalcature sistemate all’inizio e alla fine di Galleria Mazzini è ospitata intorno al monumento di Garibaldi. E se la posizione rimane indubbiamente centrale, quello che bisogna sperare è nel tempo buono….

Un percorso coperto in Largo Pertini, con stand che ospitano i 20 banchi da 7 metri e anche uno spazio al coperto, nella Galleria Siri davanti al Carlo Felice, dove si potranno tenere eventi legati al mondo dell’editoria. Queste le novità della Fiera del Libro che, dopo quasi 90 anni, per lavori urgenti di manutenzione, lascia la storica sede per arrivare a una soluzione “indolore” per il tradizionale appuntamento natalizio, i librai hanno lavorato a stretto contatto con gli uffici comunali e, per fortuna per l’inaugurazione di sabato il tempo è stato buono, speriamo sia sempre così.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO