Home Cronaca Cronaca Genova

TORNA IN CITTA’ LA MOSTRA “MINI DARWIN ALLE GALAPAGOS”

0
CONDIVIDI

GENOVA. 3 GEN. In occasione delle festività natalizie e per tutti i weekend di gennaio,  La città dei bambini e dei ragazzi presenta “Mini Darwin alle Galapagos” , mostra interattiva e multimediale, dedicata in particolare ai bambini tra gli 8 e i 12 anni, che vuole condurre alla scoperta dell’evoluzione di Darwin, delle biodiversità e dei valori della conservazione della natura, attraverso l’esplorazione delle isole Galapagos. Mentre i bambini d’età compresa tra i 3 e i 5 anni scoprono tutti i segreti del tempo atmosferico,  i piccolissimi all’interno del “Piccolo Bosco in città” – spazio a loro dedicato – partecipano all’attività che si basa sulla drammatizzazione del libro “Il piccolo Bruco Maisazio” del celebre Eric Carle.

Animazioni 8 – 12 anni
L’ambiente delle isole Galápagos viene ricostruito con una scenografia a quinte di tipo teatrale. Scogliere, foreste di cactus, terreni lavici neri e rossi sono riprodotti dalle fotografie di Mike Struik o a colori vivaci con le illustrazioni dalla mano di Cinzia Ghigliano. Collocati nello spazio espositivo, e nell’ambiente appropriato, i visitatori incontrano alcuni esemplari di animali riprodotti a grandezza naturale. Sono previste delle animazioni laboratorio. Ogni sabato e domenica alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

Animazioni 3 – 5 anni
 Attraverso una divertente animazione si possono scoprire tutti i segreti del tempo atmosferico e molte curiosità sulle nuvole, la pioggia, il vento, l’arcobaleno e i tornado. I bambini diventano piccoli metereologi utilizzando gli strumenti che  permettono di misurare il vento, la pioggia, l’umidità…da non dimenticare l’ombrello!!!  Ogni sabato e domenica alle ore 12.00 e alle ore 16.00.


Animazioni 2 – 3 anni
I piccolissimi, d’età compresa tra i due e i tre anni, sono invitati a partecipare all’attività proposta dal personale de La città, nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata,  che si basa sulla drammatizzazione del libro "Il piccolo Bruco Maisazio" del celebre Eric Carle, racconta di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in farfalla.  La storia prevede la "trasformazione" dell’animatore in bruco (attraverso una calza a righe "indossata" dal braccio di un animatore); l’interazione tra il bruco e i partecipanti. Ogni sabato e domenica alle ore 11.00

Il 3 e il 4 gennaio 08  ore 16.30 laboratori per ragazzi  dagli 8 ai 12 anni, all’interno della mostra interattiva e multimediale "Mini Darwin alle Galapagos".

La città dei bambini e dei ragazzi è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 16.45) . Si ricorda inoltre che a disposizione delle famiglie esiste la grande opportunità della TESSERA AMICI: 10 ingressi a EUR40 con validità annuale, numerosi vantaggi presso strutture convenzionate e la possibilità di ricevere CdbrNews – il trimestrale de La Città dei bambini e dei ragazzi.

Informazioni utili
Indirizzo: La città dei bambini e dei ragazzi, Area Porto Antico, edificio Magazzini del Cotone, 1° modulo – 1° piano.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here