Home Da Sistemare

TORNA IL FESTIVAL DI MUSICA SACRA ITINERANTE RES AMISSA

0
CONDIVIDI

Organizzato dall’Associazione culturale Res Amissa di Sanremo, con la collaborazione del Comune di Lavagna e dell’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari, l’appuntamento si innesta nel circuito del festival musicale e culturale, che da tre anni mira a valorizzare la musica sacra, nella sua accezione più ampia, guidando l’attenzione del pubblico al patrimonio storico ed architettonico spesso poco valorizzato, alla riscoperta di luoghi di interesse quali edifici religiosi, chiese e basiliche che ospitano i concerti.  La Cappella Musicale si esibisce domani sera in organico completo, proponendo un vasto repertorio di musica sacra di compositori liguri a cavallo dei secoli XIX e XX. Lo stesso appuntamento si ripeterà il 26 dicembre, in occasione del titolare della Basilica, Santo Stefano, alle ore 11.00.
 Novità dell’edizione 2007 del Festival musicale è il sostegno che l’Associazione Culturale Res Amissa offre alla Fondazione Magistrato di Misericordia di Genova, antica istituzione che si occupa dei bisognosi fin dal 1419. Durante ogni concerto, infatti, saranno raccolte donazioni da devolvere in beneficienza.
Res Amissa si protrarrà fino al 5 gennaio 2008 coinvolgendo diversi luoghi del territorio ligure, dall’estremo ponente a levante. La rassegna è realizzata grazie al contributo della della Regione Liguria, della Fondazione Carige e delle province di Imperia e Savona. Il concerto è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here