Torna “Danza alla Fortezza del Priamar ” alla sua XI Edizione

0
CONDIVIDI
Torna “Danza alla Fortezza del Priamar ” alla sua XI Edizione
Torna “Danza alla Fortezza del Priamar ” alla sua XI Edizione
Torna “Danza alla Fortezza del Priamar ” alla sua XI Edizione

SAVONA. 12 LUG. Undicesima edizione quella di quest’anno per  Danza alla Fortezza del Priamar, rassegna importante di danza che calcherà il palcoscenico savonese  dal 19 al 31 luglio. Tre gli appuntamenti in programma, assolutamente variegati tra loro per stile e discipline.

Ad aprire martedì 19 luglio uno spettacolo di successo che ha appassionato anche il pubblico londinese“Il mantello di pelle di drago”  della Compagnia JAS ART BALLET che vede la partecipazione dell’étoile Sabrina Brazzo, nel brillante ruolo di ‘Fata Regina’. La Brazzo sarà come sempre accanto al marito Andrea Volpintesta, suo partner storico. Il lavoro è firmato da Massimiliano Volpini, coreografo scaligero che ha recentemente debuttato al Teatro Alla Scala con una nuova coreografia creata per Roberto Bolle.

Questo spettacolo sarà anche presente al Festival “Acqui in palcoscenico” il 15 luglio, dove in occasione, alla presenza delle Autorità locali a Sabrina Brazzo sarà anche consegnato il Premio Acqui Danza 2016.

 

A seguire Danza al Priamar ospita un appuntamento internazionale dedicato ai molti appassionati del genere. La COMPAGNIA BUENOS AIRES TANGO presenta  domenica 24 luglio  “TANGO, historias de amor” con musica dal vivo.

L’ultimo appuntamento, il 31 luglio è con il BALLETTO TEATRO DI TORINO che presenta “Il corpo sussurrando” un trittico di cui due brani sono firmati da Marco de Alteriis, giovane artista che si affaccia in maniera interessante sul panorama coreografico nazionale, mentre l’ultimo è uno prezioso ‘cammeo’ firmato dal prestigioso coreografo israeliano Itzik Galili.

Danza alla Fortezza del Priamar si avvale come sempre della direzione artistica di Loredana Furno, dell’Associazione “Grecale” per l’organizzazione, il sostegno della Fondazione De Mari e la preziosa collaborazione del Comune di Savona.  Il tutto sotto il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del quotidiano LA STAMPA. Gli spettacoli si svolgeranno tutti con inizio alle ore 21,30

GLORIA SPERANZA

Informazioni:

Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona. dal lunedì al  sabato con orario: 10:00–12:30 tel. 0198.20409 e 17:00–19:30 tel 0198.485974

Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20:30.

I prezzi dei biglietti variano a seconda degli spettacoli.

La biglietteria è disponibile da MERCOLEDI’ 6 LUGLIO ALLE ORE 10

LASCIA UN COMMENTO