Home Spettacolo Spettacolo Genova

Torna Candido alla Tosse per la notte di Capodanno

0
CONDIVIDI
Torna Candido alla Tosse per la notte di Capodanno

GENOVA. 29 DIC. Nel decimo anno della sua scomparsa, il Teatro della Tosse dedica all’amico e maestro Emanuele Luzzati la ripresa di Candido e lo fa proprio in una serata speciale, quella di fine anno. Per brindare al 2017 tra maschere, invenzioni sceniche e marionette. La messa in scena, aderente all’atmosfera del romanzo di Voltaire, stigmatizza la pretesa leibniziana di vivere nel “migliore dei mondi possibili”. Un finale drammatico, in contrasto con i toni ironici e giocosi della prima parte della storia, porterà Candido ad una definitiva, dolorosa presa di coscienza.

Il pubblico sarà accompagnato in questa avventura da attori in carne e ossa che “reciteranno” la loro parte per ribadire che il teatro è vera illusione, partecipazione, coinvolgimento. Il Teatro della Tosse, da sempre, pone al centro del proprio lavoro l’attore, il testo, la regia e la scenografia, tutti questi elementi in concerto tra loro, danno forma a un “sogno” in cui la fantasia dello spettatore trova stimolo per sempre nuove avventure.

La regia è di Emanuele Conte, scene e Costumi di Paola Ratto e Bruno Cereseto tratti dai bozzetti di Emanuele Luzzati con Enrico Campanati Voltaire/ precettore Pangloss, Pietro Fabbri Candido, Sarah Pesca Madamigella Cunegonda, Roberto Serpi l’anabattista Jacques, Graziano Sirressi  Cacambo, Susanna Gozzetti la Vecchia senza una chiappa, Enrico Pittaluga  Don Issacar. Assistente alla regia Alessio Aronne, musica di Federico Sirianni e Matteo Castellan.


Al Termine dello spettacolo il pubblico potrà aspettare la mezzanotte insieme agli attori e ballare sul palco al ritomo della musica di Sirianni-Castellan per poi brindare insieme a tutta la compagnia

FRANCESCA CAMPONERO

Info: Inizio spettacolo, ore 22.00

Prezzo intero 40,00 €  – Prezzo ridotto 35,00 €

Il biglietto include il brindisi di mezzanotte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here