Home Spettacolo Spettacolo Italia

TORNA BIM BIN GIO CO A PIETRA LIGURE

0
CONDIVIDI

ni, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure.
Una novità accompagnerà l’ormai tradizionale appuntamento dedicato ai bambini. Si tratta della nuova mascotte di Bim Bim Gio Co, Pietro, un eccentrico canguro blu a pallini rosa, con le orecchie lunghe a penzoloni, che accoglierà i bambini e li guiderà nelle trame dei racconti e nel divertente gioco di creatività dei laboratori.
Fino al primo settembre nelle vie e piazze di Pietra Ligure il Caravan Circus offrirà uno spettacolo itinerante con trampolieri e clown. Inoltre, attori, burattini, pupazzi e maghi condurranno i bambini nel magico mondo dello spettacolo teatrale e animatori ed educatori offriranno loro l’occasione di giocare e sperimentare la propria creatività. Anche quest’anno sarà possibile usufruire del servizio di trasporto del trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie in Viale della Repubblica. Partenza dalle 20.00 alle 21.00, in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo. Questa sera alle 21:00, in Piazza San Nicolò, ad inaugurare la seconda parte di Bim Bin Gio Co sarà lo spettacolo “Presi in giro”. Equilibrismi, piccole acrobazie, gags comiche e varie abilità si ritrovano nello spettacolo dell’Associazione Il Muretto, che presenterà un viaggio attraverso le arti circensi, per ri-scoprire una figura, quella del clown che affonda le sue radici nella tradizione medievale e nella commedia dell’arte. Dalle arti circensi si passerà alla danza, che, lunedì 20 agosto, alle ore 21.00, in Piazza Rosselli, sarà protagonista del Laboratorio Danzamovimento. Il laboratorio, curato dalla I.So Theatre e dall’Associazione Attimo Danza, propone un momento d’incontro con la danza intesa come strumento di conoscenza del proprio corpo, come mezzo di comunicazione con gli altri, come occasione d’incontro e di scambio emozionale.
Nella prima parte del laboratorio i partecipanti avranno l’opportunità di esprimersi, di esplorare e conoscere il proprio corpo e lo spazio in cui si muovono. Poi, sarà possibile imparare i passi più semplici delle danze popolari di tanti paesi del mondo. (nella foto: una rappresentazione di Bim Bin Gio Co dell’anno passato).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here