Home Sport Sport Genova

Torino-Samp, Giampaolo “Attenti ai granata”

0
CONDIVIDI
Giampaolo

GENOVA 17 SET.  Si riparte. Dopo tre settimane. Uno stop più lungo del solito e del previsto: dopo la sosta per gli impegni delle nazionali è infatti arrivato il rinvio di Sampdoria-Roma. Acqua passata, in tutti i sensi. Si va a Torino, la prima delle due trasferte consecutive che metteranno alla prova il gruppo di Marco Giampaolo, due vittorie nelle prime due giornate.

«Affronteremo una squadra che ci potrà dire chi siamo – afferma il tecnico nella conferenza stampa della vigilia -. I granata hanno cambiato poco, sostituendo con elementi di valore i partenti e proveranno a confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione».

Competitività. Il mister tocca diversi argomenti sollecitato dalle domande dei giornalisti presenti, ma il principale riguarda, ancora una volta, l’importanza della prestazione: «Noi andremo a Torino con grande rispetto per l’avversario ma consapevoli delle nostre capacità. In queste due settimane le sedute sono state di altissimo livello e quindi mi aspetto una Samp competitiva».


Formazione. Sono diversi i dubbi di formazione. «La qualità della rosa è aumentata rispetto alla scorsa stagione e di conseguenza anche la competizione interna – conclude Giampaolo -. Sono arrivati giocatori pronti come Strinic e Zapata e altri che avranno bisogno di più tempo come Andersen, un ragazzo che mi piace molto per l’attenzione che mette in ogni allenamento, è della stessa pasta di Skriniar e per chi gioca in difesa è già un bel punto di partenza».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here