Home Sport Sport Genova

Tiro con l’arco, nuovo sport a Santa Margherita

0
CONDIVIDI

SANTA MARGHERITA. 21OTT. Il tiro con l’arco è la nuova attività sportiva che si potrà praticare a “Santa”. Con l’impegno e grazie alla sinergia tra appassionati, la Bocciofila sammargheritese, alla volontà dell’Amministrazione comunale di rivitalizzare l’area del parco Roccatagliata (giardini Batti) sono arrivati i risultati. Questi enti hanno instaurato un dialogo con la società sportiva Arcieri Tigullio che ha portato all’attivazione di un loro corso a Santa Margherita Ligure.

«Siamo grati agli amici della Bocciofila Sammargheritese – spiegano i componenti dell’Amministrazione comunale – per la disponibilità ad aprirsi ad altre realtà e siamo contenti che si avvii una nuova attività sportiva in città e che questa sia rappresentata da atleti di caratura internazionale: un’offerta in più per i nostri concittadini e per tutto il comprensorio. Si tratta di un passo importante. Insieme ad altre iniziative che sono in corso di svolgimento sul nostro Centro Sociale in collaborazione con le Associazioni Cittadine stiamo lavorando per un nuovo punto di aggregazione per Santa Margherita Ligure.» Domani, sabato 22 ottobre al parco Roccatagliata, alle 11:00 l’inaugurazione dell’attività alla quale siete fin da ora tutti invitati.La A.S.D.

STORIA DELL’ASSOCIAZIONE


Arcieri del Tigullio viene costituita nel 1986. Attualmente la Associazione sfiora il centinaio di soci una ventina dei quali partecipa regolarmente alle competizioni a livello nazionale, internazionale e mondiale ottenendo risultati di primo piano in tutte le tipologie di arco. Quattro atleti sono nel giro della nazionale italiana. ABov.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here