Tiro con l’ Arco indoor, un ventimigliese sul podio di Rimini

Vincitori tiro con l' arco Rimini

Vincitori tiro con l’ arco Rimini

RIMINI. 23 FEB. Sabato a Rimini, durante i Campionati Italiano di Tiro con l’ Arco indoor si è posto in evidenza un giovane di Ventimiglia.

Si tratta di Cristiano Rivaroli che ha vinto il titolo a squadre juniores.

A livello globale hanno dominato la classifica Junior maschile gli Arcieri Diana di David Pasqualucci, Cristiano Rivaroli e Matteo Pivari con 1668 punti.

Seconda piazza per gli Arcieri Rio (Alessandro Ongaro, Domenico Donà, Alberto Dalla Fontana) con 1600 punti. Il punteggio di 1587 punti vale il terzo gradino del podio per gli Arcieri del Forte (Yuri Belli, Paolo Siotto, Davide Pagano).

Venendo al nostro juniores di Ventimiglia Cristiano Rivaroli fino al 2014 ha ‘tirato’ per l’Archery Club Ventimiglia, poi è passato nelle file del Tempio di Diana, una società laziale, che vanta tra le sue fila anche il miglior giovane arciere italiano, recordman italiano ed europeo, con 596 punti su 600 disponibili.

Cristiano Rivaroli dal 2011 fa parte della nazionale giovanile, ha partecipato ad un campionato mondiale e a diversi europei, nel 2014 ha anche vinto l’oro ai campionati europei di Mosca, sempre nella competizione a squadre, ed è salito sul podio diverse volte in vari campionati italiani, indoor o alla Targa.

Anche lui è detentore di un record italiano, sul doppio Fita.

Classe ’96, frequenta l’Istituto Alberghiero di Taggia e quest’anno affronterà gli esami di maturità.

Sabato nel corso dei campionati, ha vinto con la sua “nuova” società questa medaglia d’oro. I suoi compagni di squadra sono David Pasqualucci, vincitore anche del titolo individuale di categoria (juniores) e assoluto (cioè tutte le categorie riunite) e prossimo partecipante alle olimpiadi a Rio, e Matteo Pivari. (nella foto da sx: Cristiano Rivaroli, David Pasqualucci, e Matteo Pivari).


Rispondi