Home Cronaca Cronaca Savona

Tir si ribalta sulla A10 tra Savona ed Albisola, la situazione | Foto

8
CONDIVIDI
Tir si ribalta sulla A10 tra Savona ed Albisola

SAVONA. 7 SET. Intorno alle 7.30 di oggi al km 37 sull’autostrada A10, tra Savona ed Albisola in direzione Genova, si è verificato un grosso incidente. Per motivi ancora in fase di accertamento, un mezzo pesante si è ribaltato e parte del carico si è riversato lungo l’asfalto.

Nell’incidente è stato abbattuto anche un cartellone informativo, che è “volato” nella carreggiata opposta. Il mezzo pesante trasportava sapone e derivati. Per fortuna, il conducente è rimasto illeso. Non si registrano feriti, ma nel sinistro è rimasto coinvolto un furgone.

Il tratto tra il bivio dell’A10 e l’inizio della strada complanare di Savona ed Albisola è stato chiuso per permettere il recupero del materiale disperso, generando code e rallentamenti anche in direzione Savona dove si viaggia su una sola corsia.


Al momento, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire all’altezza di Albisola. Uscita consigliata provenendo da Ventimiglia: Savona-Vado su Complanare di Savona (nelle foto di Livio la situazione dopo l’incidente ed il Tir ribaltato).

AGGIORNAMENTO ore 18: http://www.ligurianotizie.it/traffico-infernale-sulla-autostrade-liguri-tratti-ancora-chiusi/2017/09/07/259860/

AGGIORNAMENTI di Autostrade:

Ore 11.32. All’uscita (obbligatoria) di Savona si registrano 12 km di coda e traffico in tilt in città. In direzione Savona si segnalano 17 km di code tra Varazze e Savona, il traffico scorre su una sola corsia.

Ore 9.45. A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 44 – direzione Ventimiglia): Coda tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona.

Ore 9.30. Sulla A10 Genova-Ventimiglia tra la Complanare di Savona ed Albisola in direzione Genova, è stata disposta la chiusura del tratto a seguito dell’incidente . All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 km di coda verso Genova.

In direzione Savona si segnalano code a partire da Varazze, dove il traffico scorre su una sola corsia. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Savona, si può rientrare ad Albisola attraverso la Statale 1 Aurelia.

Il traffico proveniente da Ventimiglia può percorrere la A6 Torino-Savona, proseguire sulla A33 Cuneo-Asti e quindi sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.

Per chi proviene dalla A6 Torino-Savona e viaggia in direzione Genova, si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e la A26 dei Trafori.
Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Il traffico in tempo reale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do

8 COMMENTI

  1. Spero non ci siano feriti…stesso incidente di 10 giorni fa circa…all altezza del casello di Serravalle…solo che il camiin ha perso lastre di marmo…invadendo anche la carreggiata opposta…secondo me alcuni autisti non rispettano i limiti di velocità…(non tutti gli autisti)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here