Home Cronaca Cronaca La Spezia

Tir incendiato stanotte sull’A12, ancora una volta autostrada chiusa

0
CONDIVIDI
Il Tir incendiato in autostrada

LA SPEZIA. 1 MAG. Tir incendiato sull’A12 stanotte e l’autostrada, ancora una volta, è stata chiusa. I vigili del fuoco del comando provinciale di La Spezia hanno lavorato sei ore all’altezza del km 93 (corsia nord) della Genova-Rosignano, dove il rimorchio di un autoarticolato ha preso fuoco.

L’incendio sviluppatosi nella zona delle ruote posteriori del rimorchio ha immediatamente coinvolto il pianale in legno e si è esteso al carico del Tir che era pieno di scatoloni in cartone e capi di vestiario.

Sul posto è quindi intervenuta una seconda autobotte dei vigili del fuoco. E’ stato necessario tagliare parte della copertura del rimorchio per spegnere il rogo. L’autista è riuscito a sganciare il rimorchio prima che l’incendio potesse coinvolgere anche la cabina di guida.


E’ stato necessario chiudere la corsia di marcia dell’autostrada, ma data l’ora e la giornata festiva, non ci sono state ripercussioni sul traffico, riaperto dopo le sei ore di lavoro per lo spegnimento delle fiamme e la bonifica della carreggiata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here