Terza edizione di SUB per TUTTI, 2 giorni di immersioni a Bergeggi

0
CONDIVIDI

immersioni_begeggiSAVONA. 29 AGO. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, con oltre cento immersioni, a grande richiesta ritorna l’appuntamento organizzato da Triton Diving Club, Bagni Stella Maris, BevH2O e Winter Kayak il 3 e il 4 settembre, nelle limpide acque di Bergeggi, bandiera Blu 2016, per sostenere i progetti di AltroDomani Onlus.
Per due giorni sarà infatti possibile effettuare immersioni guidate in tutta sicurezza anche per ragazzi e persone con disabilità grazie all’assistenza di istruttori con brevetto specifico Hsa e Buddy, al motto di SUB per Tutti.
Nelle acque incontaminate dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi le immersioni potranno essere effettuate al largo con l’ausilio del gommone oppure da riva grazie al gruppo Triton.
Per chi si vuole cimentare nel mondo sub per la prima volta, sarà anche possibile effettuare una prova bombole direttamente in mare in collaborazione con il team BevH2O.
Sarà anche possibile seguire un corso individuale ed escursioni con kayak per chi vuole apprendere i rudimenti di questo sport grazie al supporto del gruppo Winter Kayak.
L’evento, che vede il patrocinio del Comune di Bergeggi, dell’Area Marina Protetta “Isola diBergeggi” e che gode di prezzi particolarmente scontati, servirà per raccogliere fondi per i progetti di AltroDomani Onlus e costituirà occasione per sensibilizzare i partecipanti circa le malattie NeuroMuscolari che colpiscono alcuni bambini fin dalla tenera età. Presso i Bagni Stella Maris verrà anche allestito un punto informativo dell’associazione per contatti e maggiori approfondimenti circa i progetti in realizzazione.
Programma:
Immersioni da gommone sab. e dom. ore 9,00 – 11,00 – 13,00 -15,00
Costo € 28 – Per info e prenotazioni: Riccardo, 350 5014655
Immersioni da riva con guida su prenotazione
Per info e prenotazioni: Riccardo, 350 5014655
Prova immersione con bombole nell’arco delle giornate
Info e prenotazioni in loco
Corso ed escursioni in kayak
Per info e prenotazioni in loco Riferimento Costantino.
E’ prevista una uscita in gommone per tutti i ragazzi sab. e dom. ore 17,00

A giudizio dell’organizzazione il cambio orario/cancellazione attività in base al meteo mare.
Le immersioni da gommone e da riva saranno strettamente riservate ai sub in possesso del relativo brevetto che dovrà essere esibito.
In occasione dell’evento i Bagni Stella Maris, oltre a fornici cordiale ospitalità, devolveranno 1 euro ad AltroDomani per ogni consumazione di birra o di Coca cola.
Presente spiaggia attrezzata e libera attigua e campo da beach volley.
E’ possibile quindi approfittare dell’evento per concedersi un’intera giornata di mare: per informazioni contattare la segreteria AltroDomani (344 3823968).
Appuntamento quindi a Bergeggi per due giornate di sport, immersioni e… solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO