Terremoto, lutto nazionale: Genova e la Liguria con le bandiere a mezz’asta

1
CONDIVIDI
Il Tricolore listato a lutto anche a Genova e in Liguria
Il Tricolore listato a lutto anche a Genova e in Liguria
Il Tricolore listato a lutto anche a Genova e in Liguria

GENOVA. 27 AGO. Bandiere tricolori a mezz’asta in segno di lutto, cordoglio per le vittime e vicinanza ai terremotati, oggi nei palazzi della Regione e della Città metropolitana, delle Province e di tutti i Comuni liguri. Anche i siti istituzionali sul web sono listati a lutto.

“Il palazzo della Regione Liguria – ha spiegato il governatore Giovanni Toti – ha le bandiere a mezz’asta e ha listato a lutto il suo sito internet e la sua pagina Fb. Oggi è il giorno del dolore per tutti noi. E’ il dolore delle mamme, dei papà, dei nonni, dei figli, dei nipoti, dei cugini, degli zii e degli amici.Ognuno di noi in queste ore drammatiche ha sofferto, ha pianto e per fortuna a volte, grazie all’incredibile lavoro dei soccorritori, ha anche gioito con le popolazioni colpite dal terremoto. Ed è per queste emozioni che mi sento di dire che non siete soli e non lo sarete mai. Il nostro sentito grazie infine va ai tanti liguri che hanno donato il sangue, alle unità cinofile della Protezione Civile Regionale che hanno operato sul posto e ai nostri tecnici che si recheranno sui luoghi colpiti dal sisma nelle prossime settimane per le verifiche statiche degli edifici rimasti in piedi dopo il terremoto”.

Il sindaco Marco Doria ha preferito partecipare al lutto nazionale restando in silenzio, senza pubblicare post sulla sua pagina Facebook.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO