Terremoto, Enpa in campo per soccorrere gli animali

0
CONDIVIDI
Terremoto, Enpa in campo per soccorrere gli animali
Terremoto, Enpa in campo per soccorrere gli animali
Terremoto, Enpa in campo per soccorrere gli animali

SAVONA. 25 AGO. Volontari dell’ Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali sono già al lavoro nei luoghi colpiti dal terribile terremoto della scorsa notte, mentre è in arriva ad Accumoli una colonna di mezzi della Protezione Animali (un’ambulanza veterinaria, un’automedica ed un mezzo per il trasporto di animali) con veterinari e volontari, attrezzati con tenda da campo, medicinali e strumenti di recupero e primo soccorso di animali.

Il ruolo è quello non solo di soccorrere gli animali, anche loro vittime del terremoto, ma anche quello di fornire assistenza alle persone attendate che sono riuscite a salvare i loro animali domestici.

La gestione e il soccorso degli animali sul territorio richiedono un’attività coordinata pertanto Enpa  invita ad evitare iniziative isolate o singole.

 

Facendo seguito alle prime offerte di aiuto provenienti da tutta Italia, vi preghiamo di indirizzare eventuali disponibilità di materiali, petfood, gabbie, persone,mezzi, ecc. all’indirizzo [email protected]

Per chi volesse dare un contributo per le attività di soccorso è stato attivato il conto corrente con IBAN IT 39 S 08530 46040 000430101775

intestato a E.N.P.A. ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI causale TERREMOTO

In provincia di Savona materiali e cibo vengono raccolti presso la sede di Savona, in via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (telefono 019 824735); verranno avviati alle zone terremotate in accordo con la colonna di soccorso già all’opera.

LASCIA UN COMMENTO