Terremoto di Magnitudo 4.0 nello spezzino

0
CONDIVIDI
Terremoto nello spezzino di magnitudo 4
Terremoto nello spezzino di magnitudo 4
Terremoto nello spezzino di magnitudo 4

LA SPEZIA. 23 GIU. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrato in Liguria, nella provincia di La Spezia alla profondità di 9 chilometri.

La scossa, avvenuta alle 16:37:56, è stata localizzata dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

L’ipocentro a 9 km di profondità ed ha avuto coordinate geografiche 44.17 di latitudine e 9.91 di longitudine.

 

Dalle verifiche effettuate dalla protezione civile, il terremoto che ha avuto epicentro tra i comuni di Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano Ligure, è stato ampiamente  avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.

Il terremoto è stato avvertito anche in tutta la provincia di Massa Carrara.

Tante le chiamate ai vigili del fuoco con la gente che si è riversata nelle strade soprattutto a Marina di Carrara.

Gli studenti di una scuola superiore impegnati nelle prove dell’esame di maturità a La Spezia, impauriti, si sono precipitati fuori dalle aule. Stessa scena in alcuni ipermercati e centri commerciali in zona.

I comuni in cui è stato percepita maggiormente la scossa simica: Santo Stefano di Magra, Bolano, Vezzano Ligure, Follo, Podenzana, Arcola, Aulla, Sarzana, Tresana, La Spezia, Fosdinovo, Lerici, Calice al Cornoviglio, Castelnuovo Magra, Beverino, Riccò del Golfo di Spezia, Ameglia, Portovenere, Ortonovo, Villafranca in Lunigiana, Pignone, Licciana Nardi

Il terremoto nell’evento INGV: http://cnt.rm.ingv.it/event/6861601

LASCIA UN COMMENTO