Terremoto, attivato sms solidale 45500 per aiutare le popolazioni

23
CONDIVIDI
Terremoto, riattivato il numero solidale 45500

ROMA. 24 AGO. Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni colpite dal terremoto e grazie agli operatori di telefonia mobile e ai media, è stato attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro.

È possibile donare anche chiamando da rete fissa lo stesso numero. Il servizio è attivato con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile.

I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.

 

Istituito anche un numero di emergenza con il quale i cittadini possono chiamare il numero verde del servizio di contact center 800 840 840 per avere informazioni o fare segnalazioni. Per chi chiama dall’estero è attivo il numero +39 06 82888850.

23 COMMENTI

  1. Perché’ non si potrebbero utilizzare gli immigrati accolti in Italia per dare una mano ai volontari impegnati nella rimozione delle macerie a seguito del noto evento sismico che ha interessato il centro della nostra penisola ???????

  2. Cercherò di aiutare (lo trovo eticamente doveroso e lo faccio col cuore )ma non certo attraverso i sistemi che fino ad ora hanno ingrassato chi non aveva bisogno! !!in Emilia aspettano ancora i soldi inviati con gli SMS! !!

  3. io ho sempre inviato sms e spero vivamente che vengano destinati a questa povera gente, le polemiche inutili ora non servono. Chi e’ fuori o lontano da quei posti non avrebbe altro modo per aiutare per cui facciamo ognuno la propria parte oppure asteniamoci.

  4. Se si parte con questo concetto non si da nulla a nessuno.Io lo mando sempre un SMS , a me non cambia la vita ! Ma se qualche schifoso se le ruba sono problemi di dignità.
    Non capisco perché in questi casi non istituiscano un fondo BANCARIO intestato direttamente al comune colpito ? Troppo facile

  5. No ! Mai più aiuterò così ! Andrò davanti allo stadio (indifferente chi ci sia se tifosi Genoani o Doriani in questi casi non esistono colori ) e darò a loro ..sicuramente li porteranno nelle mani giuste !

  6. Basta con questi schifosi che rubano i soldi alla povera gente prendiamoli a calci diamogli una pala e mandiamoli a spalare le macerie a pa ne e acqua

  7. Tutti i politici dovrebbero donare il loro stipendio del mese di agosto a questa povera gente pure chi percepisce le famose pensioni doro ma non ho ancora sentito nulla poverini forse anno bisogno ancora dei soldi x sopravvivere che ne pensate vergogna

  8. Good post. I learn something new and challenging on sites I stumbleupon every day.
    It will always be helpful to read through content from other authors and use
    a little something from their sites.

LASCIA UN COMMENTO