Terremoto, 159 i morti. Sfollati in tendopoli

2
CONDIVIDI
Terremoto, 159 i morti. Sfollati in tendopoli
Terremoto, 159 i morti. Sfollati in tendopoli
Terremoto, 159 i morti. Sfollati in tendopoli

ROMA. 25 AGO. Purtroppo è salito ulteriormente il bilancio dei morti accertati del sisma che, ieri notte, ha colpito l’Italia centrale.

Sono 159 i morti accertati fra cui diversi bambini; a diffondere il bilancio è il Dipartimento della Protezione Civile. Le vittime sono 106 nel reatino e 53 nell’ ascolano.

E mentre continuano le scosse sismiche l’ultima delle quali di 2.2, a L’Aquila, poco fa, alle 01:36:56, sono migliaia gli sfollati (oltre 1500 nel sole Marche) mentre si continua a scavare nei centri colpiti dal sisma.

 

La maggior parte dei senzatetto si concentra nel comune di Arquata del Tronto e della frazione di Pescara del Tronto che è stata rasa al suolo. La popolazione viene ospitata in tendopoli già allestite o in corso di allestimento.

La prima violentissima scossa della scorsa stanotte ha colpito Amatrice, Accumoli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno); una seconda di magnitudo 5.4 è stata registrata alle 4,33 con epicentro tra Norcia (Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata). Le scosse sono state avvertite anche a molti chilometri di distanza, fino a Roma e Napoli.

Ma la terra ha continuato a tremare: nel primo pomeriggio un’altra violenta scossa, di magnitudo 4.9, ha scatenato il panico.

La macchina delle operazioni, c’è stata qualche polemica iniziale sul ritardo nei soccorsi, poi rientrata. Colonne dei vigili del fuoco, della forestale e di volontari sono partiti da tutta Italia.

Ora con la notte, mentre continuano i lavori di scavo e ricerca, la gente ospitata nelle tendopoli o altrove, ha paura.

2 COMMENTI

  1. ti ho detto…… CHE DEVI METTERLI IN HOTEL… se non vuoi stavolta una guerra civile… ALLORA ITALIANI::: CI SVEGLIAMO O NO???????… entro una sett TUTTI IN HOTEL… E UN ORDINE DEL POPOLO SOVRANO!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO