Ternana-Spezia, Chichizola “La Nostra Forza è il Gruppo”

0
CONDIVIDI
Leandro Chichizola
Leandro Chichizola
Leandro Chichizola

LA SPEZIA 28 FEB. Ancora una volta il portierone argentino Leandro Chichizola ha indossato i panni del supereroe, sbarrando la strada agli attaccanti avversari con interventi a dir poco decisivi, capitolando soltanto in un’occasione, quella in cui la rete spezzina si è gonfiata per la seconda volta in campionato nel 2016: “Sapevamo che sarebbe stata una partita a dir poco complicata, ma volevamo ottenere i tre punti per proseguire nella nostra scalata e ci siamo riusciti offrendo una grandissima prestazione, infatti voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni, capaci di lottare fino al 95′ con il coltello tra i denti e di dare il massimo per portare a casa la vittoria.

Credere in se stessi è alla base di ogni successo e con i recenti risultati positivi la fiducia nei nostri mezzi sta aumentando sempre più, siamo tutti più sicuri rispetto al passato e giorno dopo giorno ci sentiamo sempre più forti, pronti ad affrontare qualsiasi avversario, sempre uniti e puntando forte sulla forza del gruppo.

Il gol subito? Ovvio che l’imbattibilità per un portiere è sempre piacevole, ma quando si è in campo non c’è tempo per pensare alle statistiche, bensì si cerca soltanto di fare del proprio meglio e credo che oggi, indipendentemente dal gol di Ceravolo, la difesa abbia fatto un’ottima gara ed è questo l’importante.

 

Questo Spezia è una squadra molto più matura rispetto a qualche mese fa, ora dopo un gol subito rimaniamo compatti e continuiamo a giocare con ancor più grinta e determinazione, consci che nel rettangolo verde ci sono anche gli avversari e che può capitare di incassare una rete, l’importante è saper reagire immediatamente.

Da domani inzieremo a preparare la sfida con il Cesena, una squadra forte che ieri ha battuto la capolista, ma noi andremo in campo cercando di sfruttare al meglio le nostre armi, poi ovviamente sarà il campo a parlare”.

LASCIA UN COMMENTO