Home Cronaca Cronaca Imperia

Tentato stupro a Ventimiglia, intervengono residenti e un passante: africano scappa

Violenza (foto di repertorio)

Una giovane bulgara, senza fissa dimora, la scorsa notte è stata vittima di violenza sessuale e di un tentativo di stupro a Ventimiglia. La giovane è stata aggredita da uno straniero, che ha cominciato a sfilarle i pantaloni di dosso dopo aver cercato anche di rapinarla di un tablet.

Solo grazie alla reazione della donna, che ha urlato richiamando l’attenzione dei residenti della zona e di un passante che ha chiamato i carabinieri, si è evitato il peggio.

L’inquietante episodio è avvenuto intorno alle 2.30 in vico San Nicola, una stradina in centro, dove la giovane si accingeva a trascorrere da sola la notte.

Secondo i primi accertamenti, l’africano dopo averla toccata nelle parti intime ha provato a stuprarla, ma a seguito dell’intervento dei residenti che hanno a loro volta urlato e del passante che si è avvicinato per aiutarla ha desistito cominciando a scappare verso la stazione ferroviaria.

L’immigrato è stato rincorso dallo stesso passante e i militari, tempestivamente intervenuti, hanno setacciato l’area, ma non sono riusciti ad acchiapparlo.

La giovane bulgara è stata trasportata al pronto soccorso in stato di choc. Le è stato diagnosticato un trauma cervicale dovuto alla violenta aggressione.

Indagini in corso per individuare il violento.