Home Cronaca Cronaca Genova

Tenta più volte la truffa dello specchietto, calabrese denunciato

0
CONDIVIDI
Tenta più volte la truffa dello specchietto, calabrese denunciato

GENOVA. 22 MAG. La polizia ha denunciato per tentata truffa un calabrese di 41 anni. Ieri mattina un passante ha chiamato il 112 per segnalare un uomo a bordo di una golf bianca, di cui ha fornito anche la targa, che aveva appena tentato di truffare una coppia di anziani.

Il malfattore procedendo a bassa velocità si era fatto superare dalla vettura condotta da un’anziana signora. Dopo aver lanciato un oggetto metallico contro l’auto, l’ha raggiunta per addebitarle la responsabilità della rottura dello specchietto retrovisore.

Il testimone, vedendo la donna estrarre il portafogli, è intervenuto mettendo in fuga l’impostore.


L’uomo nel frattempo, ignorando l’imminente intervento della Polizia, ha fermato un’altra vettura per tentare l’ennesima truffa. La nuova vittima, non avendo con sé contanti, si è avvicinata ad un bancomat per fare un prelievo di 150 euro e saldare il danno che credeva di aver provocato.

Fortunatamente in quel momento è arrivata la volante che ha rintracciato il truffatore mentre attendeva di concludere il colpo.
All’interno della sua vettura sono stati rinvenuti 605 euro in contanti e lo specchietto infranto utilizzato per i suoi “falsi incidenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here