Home Sport Sport Savona

TENNISTAVOLO, LE SAVONESI NELLA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO A SQUADRE

0
CONDIVIDI

AndreiniSAVONA 9 NOV. Nello scorso fine settimana si sono giocate le partite valide per la terza giornata dei campionati a squadre maschili.

Nel girone A della Serie D1 si sono registrate due vittorie casalinghe, un pareggio, un successo esterno. E’ uscito il segno “1” sia a Toirano che a Spotorno.

Nel palasport di via Aldo Moro, il Toirano “A” ha conquistato la terza vittoria, isolandosi in vetta a punteggio pieno. Dopo aver perso il primo punto, con Andrea Bottaro sconfitto in 4 set da Ulisse Ballestin, i padroni di casa hanno preso in mano le redini dell’incontro, superando l’Arma di Taggia per 5 a 1. Claudio Piana ha superato in 3 set Marco Brignolo, Armando Torregrossa ha avuto la meglio per 3-0 su Massimo Triberti e Ballestin, Bottaro si è riscattato piegando al quinto set Brignolo e Stefano Rebecchi ha chiuso il match battendo 3-0 Triberti.


La Spotornese si è aggiudicata per 4 a 2 la sfida con il Toirano “B”. Ben quattro partite sono andate al parziale decisivo, le altre due si sono risolte in quattro set. Doppietta per Mauro Andreini, vittorioso 3-2 su Matteo Marino e 3-1 su Federico Occelli. Andrea Pedemonte ha sconfitto Occelli in 5 set, poi si è arreso in 4 set a Michele Marino. Paolo Moretti ha prevalso al quinto set su Michele Marino, quindi è stato sconfitto 3-2 da Matteo Marino.

Solitario in seconda posizione c’è il Savona, che ha portato a casa un pareggio da San Lorenzo al Mare, dove era ospite del Regina Sanremo. Protagonista dell’incontro Edmond Arapi, capace di battere sia Paolo Maccolini (3-0) che Alessandro Lombardo (3-2). Un successo e una sconfitta per Marco Beccuti, vittorioso 3-2 su Valerio Donzella e sconfitto in 3 set da Maccolini. A secco Livio Santini, fermato sia da Lombardo che da Donzella.

Seconda vittoria esterna per il Don Bosco Varazze, che ha avuto ragione del Baragallo Sanremo per 5 a 1. Paolo Regis si è sbarazzato in 3 set sia di Davide De Faveri che di Mario Rabaglio; Claudio Gotta ha battuto Simone Rigoli rimontando 2 set di svantaggio e ha vinto 3-0 su De Faveri. Un punto per Daniele Tondolo, che ha aperto la contesa battendo 3-1 Rabaglio, poi ha ceduto in 3 set al giovane Rigoli.

La graduatoria dopo 3 turni: ASD Toirano “A” 6; Tennistavolo Savona 5; T.T. Don Bosco Varazze, Polisportiva Spotornese 4; T.T. Regina Sanremo 3; ASD Toirano “B” 2; C.S. Baragallo Sanremo Top, Arma di Taggia 0.

Nel girone B di Serie D2 si sono giocati due soli incontri, dato che Savona “B” e Toirano “A” hanno posticipato perché alcuni loro giocatori erano impegnati nello stage giovanile.

Terzo successo per il Toirano “B”, che rafforza il primo posto. A punteggio pieno, però, ci sono anche Don Bosco Varazze e Toirano “A”. A Savona, contro la locale formazione “C”, i toiranesi si sono imposti per 4 a 2. Alessandro Caslini ha sconfitto 3-0 Aldo Mallamaci e 3-1 Giorgio Carretta; Davide Ratto ha battuto in 3 set Mallamaci; Massimo Bonardo ha prevalso per 3-2 su Giulio Ghezzi. Per i locali punti messi a segno da Carretta (3-2 su Bonardo) e Ghezzi (3-0 su Ratto).

Il Don Bosco Varazze è passato agevolmente in casa del Toirano “C”, per 5-1. Fabrizio Lattaro non ha concesso set ai fratelli Simone e Stefano Tavilla; Ambrogio Delfino ha sconfitto 3-1 Mirko Grillo e 3-0 Stefano Tavilla. Ha completato il successo varazzino Matteo Fazio, con un 3-0 ai danni di Simone Tavilla. Assente dalle competizioni da più di un anno, Mirko Grillo si è preso la soddisfazione di vincere per 3-1 sul promettente Gabriele Fazio, evitando il “cappotto” ai padroni di casa.

Dopo 3 giornate, in attesa del recupero, la classifica è la seguente: ASD Toirano “B” 6; T.T. Don Bosco Varazze 4; Tennistavolo Savona “B” 3; ASD Toirano “A” 2; Tennistavolo Savona “C” 1; ASD Toirano “C”, Tennistavolo Savona “A” 0.

Nella foto: Mauro Andreini, ha portato alla vittoria la Spotornese realizzando due punti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here