Tennistavolo, brillano i genovesi alla terza prova del Grand Prix di Toirano

0
CONDIVIDI
Tennistavolo

GENOVA 28 SET. Sabato 24 e domenica 25 settembre si è disputata la prima prova Grand Prix del circuito Coppa Liguria 2016/17 di Tennistavolo organizzata dall’ASD Toirano.

Sui sette tavoli allestiti nel palazzetto dello sport di Toirano, con la direzione dell’arbitro Sergio Turco, si sono affrontati 66 atleti, in rappresentanza di 13 società.

La giornata di sabato è stata dedicata ai giovani. Il primo torneo disputato è stato il singolo Coppa delle Regioni, riservato ai nati dal 2003 in poi. Ha primeggiato Gabriele Donato (Genova), vincendo in 5 set un’equilibrata finale con Luca Latorre. Terza posizione per Tommaso Turtur (Victoria) e Alessandro Soldi (Athletic Club).

 

Lo stesso Gabriele Donato (Genova) si aggiudicato il singolo Ping Pong Kids, per i nati dal 2006 in poi. Seconda posizione per Simone Arrighini (Arma di Taggia); terzi Olivia Capurro (Genova) e Paolo Ferrari (Arma di Taggia).

La gara a squadre Esordienti ha visto il successo dell’Athletic Club, che ha schierato Luca Latorre, Alessandro Soldi e Joanna Marie Mirisola. Seconda posizione per il Genova (Gabriele Donato e Olivia Capurro); terza per Arma di Taggia (Simone Arrighini e Paolo Ferrari) e Toirano (Riccardo Besaggio e Elisa Besaggio).

Alla domenica erano in programma quattro tornei. Il singolo maschile Over 452 ha visto il successo di Enrico Pozzetti (Genova), vittorioso in finale su Sergio Calò (Savona). Semifinalisti Andrea Bottaro (Toirano) e Giacomo Palomba (TT Club La Spezia).
Nei quarti di finale sono arrivati Andrea Millo (Genova), Daniele Bottaro (Toirano), Mauro Sanguineti (Cral Luigi Rum), Luca Balleri (TT Club La Spezia).

Nel singolo maschile Assoluto la vittoria è andata ad Enrico Puppo (Genova), che in finale ha avuto la meglio su Emiliano Lagorio (Villaggio Sport). In semifinale si sono piazzati Nicola Castellano (Amatori San Fruttuoso) ed Enrico Pozzetti (Genova).
Nei quarti di finale si sono classificati Daniele Bottaro (Toirano), Giacomo Palomba, Luca Balleri (TT Club La Spezia), Riccardo Lavagetto (Villaggio Chiavari).

In ambito femminile, nel singolo Over 198 successo di Carolina Maria Raggi (Genova), che in finale ha avuto la meglio su Maya Pino (Regina Sanremo). Semifinaliste Silvia Chiappori (Toirano) e Valentina Zani (Villaggio Chiavari).

Il singolo femminile Assoluto è stato vinto da Olivia Maria Maturanza (Genova); seconda classificata Maya Pino (Regina Sanremo). Terze classificate Carolina Maria Raggi (Genova) e Silvia Chiappori (Toirano).

Nel prossimo fine settimana partiranno i campionati a squadre, sia maschili che femminili, con gli incontri della prima giornata.

Nelle foto: i sette podi del Grand Prix di Toirano.

LASCIA UN COMMENTO