Tennistavolo, a Sanremo la conclusione della Coppa Liguria 2015/16

0
CONDIVIDI
Coppa Liguria di Tennistavolo
Coppa Liguria di Tennistavolo
Coppa Liguria di Tennistavolo

IMPERIA 5 MAG.  Domenica 1 maggio si è disputata la quarta prova Grand Prix di tennistavolo, ultimo atto del circuito Coppa Liguria 2015/16, organizzata dall’ASD TT Regina Sanremo.

Nella palestra di San Lorenzo al Mare, a partire dalle ore 9,30, si sono affrontati 30 atleti, in rappresentanza di 10 società. Sotto la competente direzione del giudice arbitro Renato Agagliate, sono stati disputati quattro tornei: due maschili e due femminili. Prima del via alle gare è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Roberto Giontella, atleta deceduto il 30 aprile.

Il singolo maschile Top 453 ha visto primeggiare Daniele Bottaro (Toirano), vittorioso per 3 a 1 in finale su Filippo Agosti (Luigi Rum Compagnia Unica). Semifinalisti Claudio Pinto (Bordighera) e Riccardo Lavagetto (Villaggio Chiavari).
Nei quarti di finale sono arrivati Andrea Cittadini (Vallecrosia), Andrea Gamberini (Luigi Rum Compagnia Unica), Stefano Rebecchi e Andrea Bottaro (Toirano).

 

Nel singolo maschile Assoluto la vittoria è andata ad Emiliano Lagorio (Villaggio Chiavari), che in finale ha avuto la meglio in 5 set su Daniele Bottaro (Toirano). In semifinale si sono piazzati Sergio Calò (Savona) e Mirko Volterrani (Luigi Rum Compagnia Unica).
Nei quarti di finale si sono classificati Filippo Agosti (Luigi Rum Compagnia Unica), Claudio Pinto (Bordighera), Riccardo Lavagetto (Villaggio Chiavari) e Andrea Bottaro (Toirano).

In ambito femminile, nel singolo Top 199 successo di Laura Siccardi (Villaggio Chiavari). Seconda classificata Elena Valassina (Regina Sanremo); terze Francesca Brea e Maya Pino (Regina Sanremo).

Il singolo femminile Assoluto è stato vinto da Laura Siccardi (Villaggio Chiavari) che ha preceduto Elena Valassina (Regina Sanremo); a completare il podio Silvia Chiappori e Maya Pino (Regina Sanremo).

LASCIA UN COMMENTO